Consigli per costruzione vasca!!
Ciao forum, speravo di non dover aprire anche qui, ma ho peccato di presunzione, e sto scoprendo di avere molti più dubbi di quanto pensassi nell'addentrarmi nella costruzione di una vasca!
vorrei quindi ricevere qualche consiglio da voi!
partiamo dal presupposto che: l'acquario andra su una scrivania 200x50 ikea, e provvederò a sostituire le gambe originali con uno "scheletro di profilati in alluminio, quindi il peso non è un problema!
ho fatto varie ipotesi, per ora mi sono informato molto su un 120x20x20, ma sono sempre più convinto di andare su un 150x20x30h!
primo dubbio: io pensavo a uno spessore dei vetri di 8mm, con 3 tiranti larghi 5cm e spessi 1cm da usare anche per poggiare il coperchio, che sarebbero 2 lastre 70x20(cosi da lasciare 5cm per lato, per entrate e uscite di filtro e attrezzature varie..) spesse 6mm, che ne dite??
Secondo dubbio: illuminazione, farlo lungo 120 mi attirava per fare una plafo con un solo neon. pensavo in ogni caso a una plafo t5 con sostegni a bordovasca, avete consigli per la costruzione, e soluzioni furbe per farla lunga 150? o il contatto di qualche utente che le costruisce su commisione!!
poi quando sarà il momento di ordinare i vetri, vorrei anche una mano con le misure precise di lunghezza e larghezza dei vetri in modo che coincidano, ma per ora non cè fretta, diciamo che nei miei progetti cè di avere la vasca pronta per settembre!
che dite? perdonatemi la poca praticità con queste cose, ma io e il fai da te siamo nemici giurati da sempre!!
|