Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
pesci nuovi non ne ho messi..ieri era il terzo giorno di digiuno e oggi forse forse noto che è leggermente più sgonfia ma non vorrei sbagliarmi..la alimenterò molto di meno rispetto a prima e vediamo come procede..il maschio che sta con lei invece sta una bellezza..
son passati ormai 20 giorni e il pesce non da segni di miglioramento..se defeca non lo so perchè non me ne sono accorto..cosa potrei fare?lo isolo e lo metto di nuovo a digiuno??per ora lo sto tenendo a dieta ma non vedo i risultati..
fino a qualche mese fa avevo anche un altra coppia in vasca e sempre alla femmina di quest altra coppia era venuto lo stesso problema,solo che si è evoluto nel giro di due giorni e al terzo è morta..quindi vorrei cercare di salvarla..ma non so che fare!!!
son passati ormai 20 giorni e il pesce non da segni di miglioramento..se defeca non lo so perchè non me ne sono accorto..cosa potrei fare?lo isolo e lo metto di nuovo a digiuno??per ora lo sto tenendo a dieta ma non vedo i risultati..
fino a qualche mese fa avevo anche un altra coppia in vasca e sempre alla femmina di quest altra coppia era venuto lo stesso problema,solo che si è evoluto nel giro di due giorni e al terzo è morta..quindi vorrei cercare di salvarla..ma non so che fare!!!
Dopo 20gg dovresti riaggiornare sui sintomi in evidenza.
Ciao
i sintomi sono gli stessi di prima, gonfiore (come nella foto) e leggerissimo boccheggiamento..la fame ce l'ha ma non sono riuscito a notare se defeca..ma penso che se in 20 giorni non defecava a quest'ora non penso era ancora vivo...