Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
caida tranquillizzati è normale maturazione nn avere fretta fagli fare il loro decorso e vedrai che se ne andranno da sole ma dai tempo alla vasca di maturare.
è normalissimo è il ciclo algale che deve completarsi l'acqua la produci te o la prendi dal negoziante,se nn la fai te ti consiglio vivamente di prenderti un impianto ad osmosi,comunque x il momento pensa solamente ad aspirare le alghe quando fai i cambi parziali che personalmente in questo momento nn farei settimanalmente e nn più del 5% falli ogni 15gg e aspira alghe,ed attendi pazientemente è tutto normale
così sto facendo!
ho appena aspirato sedimenti ed alghe...
un cambio d'acqua l'ho fatto circa 2 settimane fa...
10litri di cambio circa...
oggi ho inserito anche una fiala di biodigest e tra un paio d'ore rimonto il bicchiere dello skimmer...