Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-04-2010, 18:21   #11
giggi78
Plancton

L'avatar di giggi78

Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragà....innanzi tutto grazie x i consigli e l'interesse attualmente questa è la situazione:un ram femmina sembra avere il ventre scuro e le feci bianche/gelatinose,ma considerando che mangia ed è abbastanza attiva non intendo fare nulla,discorso credo più serio in relazione al ram maschio che ha un paio di protuberanze sul muso e sulle pinne....non si nutre e continua a sfregarsi sul ghiaietto!!!!!Come devo agire??????
X la convivenza purtroppo nella fretta ho unito razze provenienti da estremi opposti,ma adesso non me la sento di riportare indietro i colise anche perchè ho notato che risultano molto intelligenti e sinceramente mi ci sono affezionato.
Appena possibile aggiornerò i valori e a proposito non riesco ad inserire le foto!?
Grazie e ciao...

Ultima modifica di giggi78; 26-04-2010 alle ore 10:11.
giggi78 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-04-2010, 22:44   #12
giggi78
Plancton

L'avatar di giggi78

Feedback 0/0%

Ragà...potreste darmi qualche consiglio per il ram...ormai sono 4/5 giorni che non mangia....ed inoltre vorrei sapere in che modo posso inserire le foto!?...Nel caso non ricevessi consigli credo di isolarlo e trattarlo con dessa-mor.....purtroppo ancora non ho avuto modo di rimisurare i valori!
Grazie in anticipo!
Vecchio 27-04-2010, 23:34   #13
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Originariamente inviata da giggi78 Visualizza il messaggio
Ragà...potreste darmi qualche consiglio per il ram...ormai sono 4/5 giorni che non mangia....ed inoltre vorrei sapere in che modo posso inserire le foto!?...Nel caso non ricevessi consigli credo di isolarlo e trattarlo con dessa-mor.....purtroppo ancora non ho avuto modo di rimisurare i valori!
Grazie in anticipo!
Un po' difficile darti consigli -28d# ti abbiamo già detto che hai pesci incompatibili ed inoltre senza conoscere i valori dell'acqua non si sà cosa "aggiustare"
Innanzitutto sposta i Ram in un contenitore a parte e somministra cibo mischiato o con succo d'aglio o aglio sminuzzato fine fine. Questo per vedere se hanno problemi di intestino.
Le protuberanze come sono? tipo foruncoli? Visto che il Dessamor l'hai già utilizzato e non ha fatto effetto vedi se riesci a trovare ancora il Baktowert, al limite lo trovi on line.
Trova il tempo per analizzare 'sta benedetta acqua però, ciao

opsss...dimenticato non ho ancora messo foto col nuovo forum...guarda in segnalazioni tecniche, mi pare ci siano delle spiegazioni...
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 00:03   #14
giggi78
Plancton

L'avatar di giggi78

Feedback 0/0%

Grazie x i consigli...giovedi farò analizzare l'acqua e vedrò come poter rimediare al misto....sui ram il dessamor non l'ho ancora utilizzato......provo!
Vecchio 29-04-2010, 12:12   #15
giggi78
Plancton

L'avatar di giggi78

Feedback 0/0%

Ciao ragà...sul profilo ho inserito i valori misurati questa mattina dal negoziante..fatemi sapere che ne pensate,inoltre lui mi ha consigliato di usare il Bactrim (antibiotico),asserendo che non dà problemi ne alle colonie batteriche del filtro nè agli altri ospiti....ciao attendo info.
Vecchio 29-04-2010, 15:50   #16
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Mi sembrano abbastanza buoni i valori, salvo il pH che per i cardinali deve essere più basso.
Il Bactrim è un antibatterico uso umano (lo so che i negozianti usano sempre quello), sarebbe preferibile un prodotto per acquariofilia, concepito apposta, Se il problema è peggiorato e non riesci a procurarti il Baktowert o similare puoi anche usarlo.
Unica accortezza: vai in Schede malattie dolci, alla voce medicinali c'e l'uso corretto del farmaco, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 17:29   #17
giggi78
Plancton

L'avatar di giggi78

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Mi sembrano abbastanza buoni i valori, salvo il pH che per i cardinali deve essere più basso.
Il Bactrim è un antibatterico uso umano (lo so che i negozianti usano sempre quello), sarebbe preferibile un prodotto per acquariofilia, concepito apposta, Se il problema è peggiorato e non riesci a procurarti il Baktowert o similare puoi anche usarlo.
Unica accortezza: vai in Schede malattie dolci, alla voce medicinali c'e l'uso corretto del farmaco, ciao
Grazie Crilù....come sempre gentilissimo...
ciao,appena ci sono novità ti/vi faccio sapere.
Vecchio 08-05-2010, 09:06   #18
giggi78
Plancton

L'avatar di giggi78

Feedback 0/0%

Salve a tutti......il ramirezi maschio l'ho trovato morto questa mattina...
Inoltre le due femmine presentano una respirazione accelleratissima...che erano i primi sintomi che aveva il maschio prima di peggiorare irreparabilmente,
gli unici che continuano impertteriti a fare nidi di bolle e piante (stanno quasi distruggendo tutto)sono i colisa,ma visto che sembrano essere più resistenti di tutti gli altri avuti sin ora credo che imposterò la vasca solo x loro e i cardinali!
Purtoppo la situazione stà mettendo a dura prova il mio sistema nervosoi visto che l'impegno che ci stò mettendo è tanto sia economico che non ed i risultati sono alquanto pessimi fermo restando i miei errori iniziali!

Ultima modifica di giggi78; 08-05-2010 alle ore 17:11.
Vecchio 08-05-2010, 17:27   #19
giggi78
Plancton

L'avatar di giggi78

Feedback 0/0%

Provo a postarvi le foto della vasca anche se non è la sezione giusta ma voglio solo dimostrarvi che tutto sommato non è male!

Ovviamente mi rendo conto che non sono il massimo come fotografo...inoltre la vasca è avviata da soli 2 mesi!
Vecchio 08-05-2010, 19:09   #20
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù