Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
gia quoto luke
la risalita va messa affianco allo scarico inoltre esisto dei gruppi gia premontati e puoi metterli in qualsiasi punto della vasca comprendono risalita e scarico e se non sbaglio puoi scegliere anche il diametro
Stessa idea, risalita e scarico centrale, per la risalita io usere il sistema vario system e la sdoppierei usando i getti stetti in uscita....volendo fare una figata, userei una pompa di risalita grossa mettendo un rubinetto per regolare i getti e invece che sdoppiarla la dividerei in 4....tanto puoi andare su con un solo tubo e usare i raccordi in cima...a questo punto se vai di sintetiche puoi fare le rocce con la predisposizione per nascondere i getti snodabili...in questo modo eviti di mettere le pompe di movimento e ne regoli la potenza con un rubinetto posto in sump.... Bellissimo!!!