Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2010, 21:12   #11
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
allora volendo si compra l'artemia che fa le uova, queste vanno coltivate per far schiudere il naupli giusto?!?
Sbagliato, le artemie adulte le allevi in un contenitore, generalmente all'aperto e le nutri o con lievito di birra o con fitoplancton o con alimento apposito. Se il contenitore all'esterno riesce a "fiorire" cioè ad avere una infestazione di alghe monocellulari, non alimenti proprio per niente. Quandi le artemie adulte si riproducono generano direttamente naupli. Solo in condizioni di elevatissima salinità producono cisti e non è facile fargliele fare in un allevamentocasalingo.
Esistono tuttavia aziende specializzate nella produzione di cisti per artemia, compri le cisti e le fai schiudere in maniera molto semplice, naturalmente tutto dipende dalla quantità di naupli che vuoi ottenere...in base a questa ti costruisci o ti compri uno schiuditore, se fai ricerche in internet trovi di tutto di più sulla schiusa delle cisti di artemia. Per comprarle c'è Stefano:
http://www.goosefish.it/Alimentazion...by=product_sku
Ha di tutto dagli schiuditoi commerciali, alle cisti da schiudere, alle cisti decorticate da buttare direttamente in vasca ecc...
Per il fito contatta grostik ha tutto dal fertilizzante allo starter per la coltura, naturalmente ti occorre un reattore di fito illuminato e un buon areatore, lo puoi usare parallelamente per artemie e fito.
Buone colture
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo sia la schiusa delle cisti che la coltura del fito può essere fatta utilizzando comuni bottiglie per l'acqua...cerca in rete vedrai che ti diverti
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.

Ultima modifica di *Tuesen!*; 03-04-2010 alle ore 21:14. Motivo: Unione post automatica
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2010, 21:19   #12
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della spiegazione dettagliata Lorenzo!!!!
ot ma che fine avevi fatto?? ti avevo mandato mp di risposta alle tue ma nisba!!!
pensavo addirittura che c'è l'avessi con me da quando segui il tuo consiglio sul fruttosio
------------------------------------------------------------------------
Wow trovati anche cisti di artemia che spasso....grazie dei link
__________________
Un saluto da Ory.....

Ultima modifica di Orysoul; 03-04-2010 alle ore 21:21. Motivo: Unione post automatica
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 21:57   #13
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Uh, MP? Abbi pazienza ma io con il computer sono un pò maldestro
Io avercela con te? Ma ci mancherebbe altro, io nn ce l'ho con nessuno
A proposito, piccolo OT, come và la vasca?
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 22:10   #14
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tutto bene anzi anche troppo per i miei gusti....valori inchiodati su no2 0 no3 tra 5 e 10 po4 tra 0.03 e 0.05 il resto sulla norma!!!
ho aumentato il litraggio della vasca grazie all'installazione di un refugium con dsb e nonostante i 200 litri il tunze nano9002 schiuma bene e fa il suo lavoro,,,,
doso zeobak e alimento con dose fruttosio ricavata dall'abbassamento dei po4 giornalmente (almeno spero di averci capito e che non mi scoppi la vasca) uso zeolite zeovit e carbone attivo sempre zeo ,, insomma mi sono documentato bene ultimamente e spero di riuscire ad andare avanti senza problemi....
popolazione quasi completata mi mancano due pagliaccini e sono ok per ora 3 virdis 2 dascyllus(nel refugium sono delle bestie) 1 salarias 1 cetropyge tibicen alimento abbondande come fai tu senno schiantano e finche dura fa verdura!!!!!
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ecc , placnton , plancton , similari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15506 seconds with 12 queries