|
Originariamente inviata da Peppe8
|
600 litri al minuto? comunque avevo intenzione di cambiarla con una compact 2000. lo schiumatoio invece ha la pompa compact 1000 che è regolata in maniera tale da far trattare allo skimmer 600 litri di acqua all'ora
|
opps intendevo all'ora non al minuto.......
i fosfati non ho capito se li hai misurati ......ma con tutte quelle alghe (per fortuna) li avrai molto bassi , perchè le alghe si cibano di fosfati ( più o meno) che la tua vasca produce .....quindi in realtà inserire un pesce che mangia le alghe potrebbe adirittura essere catastrofico .......nel senso che avresti un pinnuto in più a produrrw fosfati con la cacca e meno alghe che li riducono......
La soluzione ideale sarebbe eliminare il problema allorigine ......diminuire i nutrienti nella vasca facendo lavorare meglio lo skimmer con una risalita migliore e diminuendo il cibo......dei coralli credo che tu possa quasi eliminarlo del tutto almeno per un po......
Ps il problema come ho già detto potrebbe essere anche dovuto alle luci che se non mi ricordo male erano vecchie .......