|
Originariamente inviata da Jonny85
|
Sì, dovrai cambiare l'acqua (mettendo quella di rubinetto, non di osmosi), perchè queste terre all'inizio assorbono i carbonati in maniera impressionante e se non cambi l'acqua il ph diventerebbe instabile...però un altro contro è il fatto che bisogna stare attenti con la fertilizzazione ed i vari additivi che si aggiungono all'acqua, perchè la terra potrebbe saturarsi e perdere le sue proprietà tamponanti, oltre al fatto che diventerebbe instabile...
Vabbè, ormai l'hai presa quindi stacci attento....
Per le piante la scelta anche se non enorme è abbastanza vasta, intanto dài un'occhiata a questa tabella almeno per farti un'idea...
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
|
difficilmente mettero dei additivi particolari se nn del futuro fertilizzante...
l acqua di casa mia è diretta e di ottime qualita...anni fa riproducevo quasi la totalita di pesci che mettevo in vasca e l acqua è tutt ora la stessa e mai avuto malattie ne utilizzato biocondizionatori...
terrò cmq controllata la terra come dici tu...vedrò che mi dice l esperto ada

terra e radice sono in porto...prendo impianto co2 askoll e sto mese mi fermo
prossimo mese
gruppo luce
eheim
neon e cuffie
piante
poi a maturare per un mese
ci si sbizzarrira con l allestimento....il mio sogno è fare un bel praticello,muschio sulla radice,e piante a crescita rapida sul fondo tre specie al massimo 4 in tutto
------------------------------------------------------------------------
ho dato un occhio alla lista io ho quasi 0,7 w/l se metto un paio di riflettori credi che la lista di piante che riguardano il 0,8 possa andare?