Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
quel sale ha la caratteristica di avere il magnesio alto sei sicura che il test sia preciso? se fossi in te, dimenticherei il magnesio e cercherei di tenere bilanciati calcio e kh ...con quel sale , potresti anche gestire tenendo sott'occhio anche solo la kh , perchè l'abbondanza dei cambi che si fanno nei nani , tenderanno sempre a stabilizzarti i valori e comunque i consumi sono sempre rapportati ...
sono 7 ore di luce
qualche idea sul kh alto? l'acqua ad osmosi la faccio io e controllo con il conduttivimetro siamo a 0.03 quindi dovrebbe essere buona
sale uso tropic marine pro reef
altro non ho in vasca le resine le ho tolte
mi sembra strano che l'hai a 13 senza aver integrato, comunque sembra che tutto procedi bene , qualche problema ? ..... se vuoi puoi mettere una foto ...
Penso che il Kh si stia alzando semplicemente perchè stai alzando il valore del magnesio. Non sono un esperto, ma dovrebbe essere così. Col tempo scenderà.
allora ho messo un po' di foto così vedete un po' come va.
ho notato delle foglioline rosse o almeno così sembrano gambo sottile (2-3mm) e foglia tonda a forma di cuore cosa sono?
nemo , non vedo problemi , aspira quando fai il cambio ,quello che hai sulle rocce ... giuansy ... ok , ma non pensare che con il Mg 1150 , (che poi va valutatao ) eporta il calcio a regimesi rischiano precipitazioni ... io mi preoccuperei di più di tutto il cloro che si introduce .... un bion sale è sufficiente a garantire una conduzione regolare ...
quindi se non ho capito male lascio tutto com'è e non integro nulla aspetto di arrivare a 9 ore di luce e poi faccio il cambio aspirando tutto quello che riesco?
per le foglioline nessuna idea...
nemo ... la kh non si alza da sola , continia come stai facendo cercando di aspitare tutto , le foglionine non sono un problema , la formazione della rocciata , in quel modo tende a far accumulare sedimentoil l'avrei aperta di più ...