|
Originariamente inviata da Atmosphere
|
In effetti li ho inseriti solo dopo una settimana.. ieri però sono andato a prendere altri due corydoras e due corydoras albini... e oggi uno mi sta facendo la stessa fine del corydoras oggetto di questa discussione! in un solo giorno! davvero non capisco cosa può essere! Dai test dell'acqua risulta tutto normale...
|
E' sempre sconsigliato immettere nuovi pesci in presenza di una moria.
Con i soli elementi riportati, la morte del pesce potrebbe essere riconducibile ad una infezione di natura da determinare, tuttavia visto il recente avviamento della vasca e la popolazione allevata, non possiamo escludere un inquinamento dell'acqua.
Il mio consiglio è di procedere con un buon cambio di acqua (attenzione a non causare escurzioni termiche) e successivo inserimento di un integratore batterico nel filtro e direttamente in vasca. Disattiva la co2 e cerca di stabilizzare la temp. sui 25C°.
Vorrei farti anche notare che il tuo materiale di fondo non è assolutamente idoneo per i pesci i corydoras, che hanno necessità di un materiale a granulometria finissima e non spigoloso.
Ciao