Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io al parco wwf ho realizzato una cosa simile a questa pero su un laghetto emerso
in pratica ho costruito il laghetto sopra il livello del terreno e ci ho fatto un vetro frontale per far si che i visitatori vedono quello che accade sotto il livello dell'acqua
devo dire che io ho utilizzato un telaio in acciaio inox tipo cornice per tenere il vetro e il telo tutto attorno ho dato silicone in abbondanza in pratica devi creare una conversa tra telo e pvc
malgrado tutti gli accorgimenti un minimo di acqua trafila ma chi se ne frega è un laghetto all'interno della zona umida di ronchi quindi........
in casa pero non lo farei mai!!!
L unica sarebbe fare una cornice in acciaio,mettere il telo tra legno e acciaio abbondare sul telo di colla poliuretanica e rivettare dall interno a partire dall alto acciaio-colla poliuretanica telo colla poliuretanica legno
Una volta rivettato tutto dall interno verso l esterno.....silicone a gogo sull acciaio e attacchi il vetro.....