Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-03-2010, 15:43   #1
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Il nano perfetto per chi inizia...la "malattia"

Apro questo 3d per gioco e non solo....chissà mai che non possa venir utile per
quelle persone che si stanno avvicinando al mondo "marino" in particolare ai nanoreef
e che ovvimente non sanno da che parte iniziare...così mi è venuta quest'idea:

come partire nel migliore dei modi con un nanoreef "da principiante" senza spendere
cifre esorbitanti, con il metodo/conduzione piu semplice/facile di gestione possibile....
allestendo un "nano da principiante" sarà (almeno penso) utilissimo per capire
se continuare o meno in ques'avventura (senza buttar via cifre esorbitanti) e allo stesso
tempo fare esperienza sulla conduzione/gestione di un nanoreef......

per chi volesse partecipare, intanto mettiamo le dimensioni vasca la parte tecnica e il metodo
tralasciando per il momento la spesa effettiva ...nel senso che la lista della spesa la si farà
quando, e se riusciremo, ad arrivare all'allestimento (dimensioni tecnica ecc) del "nano perfetto"....

comicio io:

VASCA: un bel cubo da 35...il che vuol dire sui 40lordi e, netti diventano 32 o giu
di li...perfetto per non essere impegnativo e allo stesso tempo non problematico in fatto
di stabilità e abbastanza (nel limite) poco sensibile agli sbalzi.....

METODO: rigorosamente "naturale" (cambi acqua del 10% buon movimento e
rocce di ottima qualità) ......

Parte Tecnica: qui per adesso non posso dire granchè nel senso che prima
bisogna vedere se per le dimesioni vasca siete d'accordo o se cambiano le dimensioni

ILLUMINAZIONE: questo è legato principalmente a cosa si vuol allevare ed è
sottinteso che sia un nano a prevalenza molli quindi non esigenti in fatto di luce
diciamo che le PL sono perfette....PS: senza contare il fatto che ci sono dei nano con
soli molli SPETTACOLARI...

ok io ho detto la mia, ora vediamo che ne pensate e sopratutto se avete altre idee
sul "nano perfetto" ....vediamo che ne esce fuori....

a voi-28-28

Tag
iniziala , malattia , nano , perfette , perfetto