Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-03-2010, 22:26   #11
Gangrel
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Barletta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No lumache no.. ho qualche caridina.. io ho anche 2 trichogaster (tricopterus e leeri) 4 cory albini e 10 b.tetrazona.. loro potrebbero soffrire?

Un' ultima cosa: finito il trattamento.. devo fare un cambio d'acqua? E di che ordine eventualmente?

Ultima modifica di Gangrel; 18-03-2010 alle ore 22:44.
Gangrel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-03-2010, 22:51   #12
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Le caridine le devi spostare per forza . Per gli altri fai la cura in vasca. Dopo che hai finito i 10 giorni, abbassi la temperatura di 1-2° C. al giorno, fai un cambio d'acqua di 30%, inserisci dei batteri (la tua vasca è da poco che è avviata) filtri con carbone attivo per 48 h. per eliminare i residui del medicinale.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 22:57   #13
Gangrel
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Barletta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene, ho messo il termostato a 30°.. domani mattina compro areatore e costawert.. speriamo bene :(

Ho letto in giro che la verde malachite potrebbe macchiare irreversibilmente tutto ciò ke c'è in acquario.. è vero??
Gangrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 23:02   #14
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
No. Non la usi mica pura! A me non è successo ed ho usato sia prodotti che avevano principio attivo verde malachite che blu di metilene. Tienici aggiornati.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 23:41   #15
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se i pesci si strusciano sistematicamente è Ittyo, altrimenti la problematica và rivalutata.
Quote:
PH 7.5-8
Per i cardinali il tuo ph è troppo alcalino.
Pertanto prima di ogni intervento medicale, ti consiglio un buon cambio di acqua usando osmotica e ponendo la massima attenzione a non provocare assolutamente escurzioni termiche.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 02:15   #16
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E' sicuramente ictyo, anche nell'ictyo i puntini sono in rilievo, nella micosi sono batuffolosi, come una muffa. Per il resto ti hanno già detto tutto Axa e Polimarzio, segui i loro consigli!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 03:42   #17
Gangrel
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Barletta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi ringrazio di cuore ragazzi .. Cmq sì.. ho visto strusciamenti ma NON l'ho ancora visto nei cardinali (ci tengo però a dire che non è che rimango a fissare l 'acquario, quindi non so se lo facciano) , invece nei barbus, e tricho (solo un paio di volte il tricopterus) e, solo una volta in un corydoras, ho notato strusciamenti (tipo a volersi grattare) su ghiaino, legno e vallisneria.

Cmq ragà, il fatto del ph è un problema: non si abbassa manco con l'osmosi.. perchè anche se facessi un osmosi al 40% avrei dei valori LIMITE, entro i quali non posso più scendere, di GH a 8, KH a 4 e PH (forse) a 7.5 (se facessi il 50% di osmosi avrei un KH paurosamente inferiore al 3 e di conseguenza un PH assai ballerino che potrebbe essere più nocivo di questo alcalino attuale).
Posso sperare che alla lunga si adattino o dovrò essere skiavo dei vari prodotti come il tetra ph minus? :( I pesci sono tutti di giovane età..

PS: I b.tetrazona si strusciano con una frequenza alta .. ph alcalino o stanno incubando l'ittyo? al momento loro non presentano nè puntini, nè comportamenti anomali. il resto degli abitanti sono ok.

NB: Ora che osservo meglio e bene i cardinali (purtroppo sò piccolissimi: 2,5cm al max), noto dei puntini bianki estremamente piccolissimi su alcune parti del corpo tipo la testa o sulla parte laterale del corpo. Particolarmente infestate le pinne (alcuni presentano la pinna anale sfrangiata): ki ha infestato la caudale, ki le pinne brankiali.. Non presentano comportamento anomalo: sempre appetenti, non mostrano apatia, non sembrano affannati e non si recano sul pelo dell'acqua bokkeggiare. Posso solo dire che ultimamente cercando di restare in una parte dell'acquario dove stazionano per molto tempo e tutti insieme alla penombra (o cercando la penombra). Un altro dato importante: prima erano in 10, ora sono 8.. i due sono morti, uno a distanza di un giorno dall'inserimento e l'altro a distanza di un paio di giorni dal primo decesso.. in particolare il primo deceduto presentava un nuoto di fondo sbandato (e anche scolorito nella parte blu) cercando gli angoli quasi come volersi trovare un posto per morire.. mentre il secondo deceduto, il giorno prima di morire, stazionava sotto il pelo dell'acqua BOCCHEGGIANDO per ore e ore e la mattina l'ho trovato morto.. però non ricordo di avergli notato dei puntini bianchi sul corpo.. spero di avervi aiutato a confermare la malattia.
Gangrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 08:47   #18
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ricordati di spostare le caridine e cerca urgentemente un farmaco contro l'ittio. Se non trovi costawert, vai con il faunamore. Quest'ultimo per forza devono averlo. Auguri!
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 09:21   #19
Gangrel
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Barletta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì ho visto il faunamor e ho letto queste cose "..facendo attenzione che in acquario non vi siano animali sensibili al trattamento (es. Corydoras). Non somministrare mangime ai pesci. Scollegare il filtro dall'acquario.."
Cioè.. i cory potrebbero risentirne? Dovrei scollegare il filtro per 2 giorni????

Hanno anche il contraick.. va bene uguale?
Gangrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 09:27   #20
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ora che ti arriva a casa.... Si, va bene. Io ho usato quello e ha funzionato. Cerca di solicitarli telefonicamente. Faunamore lo fa Acquarium Munster. Vedo che c'è l'hanno...
------------------------------------------------------------------------
http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-7926.html
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon

Ultima modifica di Axa_io; 19-03-2010 alle ore 09:30. Motivo: Unione post automatica
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cardinali , problema , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23177 seconds with 12 queries