Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2005, 18:36   #11
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no.. mi è capitato casualmente di leggerti un paio di volte... e ho notato che tendi a dare consigli a caso.. nn è una buona cosa, io rispondo solo su quello che so e se nn son sicura lo dico, nn sarebbe bello che gli altri venissero danneggiati perchè vogliamo farci belli, no ? inoltre mi sembra impossibile tu abbia tutti quei pesci ecc ecc.. forse son io che penso male.. ma nn mi par di esser l'unica
O forse mi ricordi qualcuno.. nel bene e nel male
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-12-2005, 18:59   #12
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
mig argentino...

in effetti devi evitare di scrivere delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra...
marco87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2005, 20:51   #13
Caterphyll
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cleo2003
no.. mi è capitato casualmente di leggerti un paio di volte... e ho notato che tendi a dare consigli a caso.. nn è una buona cosa, io rispondo solo su quello che so e se nn son sicura lo dico, nn sarebbe bello che gli altri venissero danneggiati perchè vogliamo farci belli, no ? inoltre mi sembra impossibile tu abbia tutti quei pesci ecc ecc.. forse son io che penso male.. ma nn mi par di esser l'unica
O forse mi ricordi qualcuno.. nel bene e nel male
probabilmente avrò sbagliato, come tutti lo fanno, ma sicuramente l'ho fatto in buona fede.
personalmente non ci trovo nulla di male nel consigliare l'accoppiata colisa-scalari, perché io stesso come avrai visto sono pronto a farla.
poi di sicuro come dite voi tutti quei pesci in quello spazio ristretto non starebbero bene, ma mica io mi sono andato a verificare tutti i dati della vasca dell'amico, né tantomeno lui l'aveva richiesto...
io ho solamente detto che secondo me, anche se gli scalari sono un po' più aggressivi, poteva tranquillamente provare a metterli con i colisa; poi voi avete fatto anche bene a suggerirgli che sarebbero troppi pesci, ma non dovevate per nessuna ragione riprendermi perché non l'ho fatto io al vostro posto...
poi per la questione degli altum, effettivamente ho sbagliato (e ripeto è umano farlo), ma sono stato pronto al tempo stesso a mostrare le mie scuse (cosa che invece non tutti fanno).
inoltre adesso non ho capito perché dobbiate pensare che ogni cosa che scrivo sia una stupidaggine/cavolata/presa in giro.
sto solo dicendo quello che io ho intenzione di fare, che forse potrebbe essere sbagliato e andrebbe solo a spese mie, come forse potrebbe essere la cosa più grande del mondo, dato che le possibilità di riuscire ad ottenere il successo biologico ci sono sempre e sempre ci saranno.
detto questo spero di essermi difeso correttamente e che voi non continuiate a gettare benzina sul fuoco.
a presto
Caterphyll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2005, 00:38   #14
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
il fatto è che in un forum chiunque può scrivere qualunque cosa...se non si è sicuri di ciò che si dice è meglio non dirlo perchè c'è gente esperta che può dire "ma cosa sta dicendo quello li??" e altra che può dice "che bello si può tenere un altum in 100L"...
marco87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2005, 18:44   #15
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Hai una foto della tua vasca?
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2005, 19:09   #16
Caterphyll
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo mi si è rotta la digitale dunque per le immagini dovrete aspettare un po'...
poi mi è venuto un dubbio... ma secondo voi un acquario di misure 100x40x40 può essere 200 litri?

tornando al discorso, mi scuso ancora per l'intervento sugli altum, ma dato che sbagliando si impara, anch'io adesso ho scoperto una nuova cosa...
piuttosto mi sono incuriosito su una cosa: ci sono degli scalari di dimensioni molto piccole?

infine volevo tornare sulla questione ramirezi: secondo voi con un nuovo compagno, il mio ram romperebbe il ghiaccio e magari tornerebbe a splendere col suo colore naturale?
a presto
Caterphyll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2005, 19:15   #17
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
100x40x40 fa 160L lordi...ergo non può essere 200......

gli scalari piccoli non esistono...ci sono due specie commercializzate...gli scalari "normali" e gli altum...
marco87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 11:34   #18
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn ti preoccupare.. son la persona meno polemica del forum credo
C'è sempre da imparare per tutti, anche per il più "esperto" e per quel che mi riguarda amo scoprire cose nuove e se dico qualcosa di sbagliato mi piace sapere il perchè.. l'importante è motivare con argomenti validi e nn "secondo me è una buona accoppiata"...
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 20:15   #19
Caterphyll
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai ragione, avrei dovuto sottolineare meglio il "secondo me" (anche se forse non sarò il solo a pensarla così come non lo saranno in moltissimi ) lasciando all'amico capire di più se era il caso di fidarsi o meno...

però adesso vorrei tornare a parlare del mio ram, che sta cominciando ad adattarsi all'ambiente...
passa il 60% della sua giornata rintanato, timoroso molto probabilmente degli altri pesci, per il resto è uscito un po' dal suo covo, almeno finché non arriva qualche pesce impetuoso che magari gli mette paura...
devo sottolineare un piccolo difetto fisico: capita spesso (troppo), se sta fermo o nuota, che venga a contatto con la parte inferiore del corpo con qualcosa, allora si piega di 90°, poi si raddrizza e continua a nuotare...
secondo voi è un problema di equilibrio? potrà migliorare?
ama nuotare basso, e se va in alto lo fa solo per fermarsi...
se si alza va in un punto dell'acquario (in alto a sinistra, in fondo) dove tra l'altro amano andare particolarmente tutti gli altri pesci (e ancora non riesco a capire il perché )
molto probabilmente tra un po' gli prenderò il suo simile,ripeto, sperando che riesca a tornare al suo colore, quello con cui l'ho comprato
a presto
Caterphyll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 20:22   #20
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
guarda che il tuo ram ci sono buone probabilità che muoia se non fai qualcosa...già sono delicati poi se non li metti a loro agio...

almeno mangia?
marco87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domanda , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26361 seconds with 12 queries