Una manciata di umiltà e tanta curiosità
Salve a tutti, sono da poco iscritto al forum e faccio il mio ingresso in questa sezione veramente ma VERAMENTE in punta di piedi, in quanto vi giuro che non so assolutamente nulla di questo tipo di animali (intendo i killi ovviamente), però sfogliando il forum e "googlando" ne sono rimasto piacevolmente affascinato.
Dato che non ho vasche libere per il momento non posso cimentarmi in quella che ritengo una interessantissima sfida.
Vi chiederete: "e allora che vuoi da noi?"
Domanda più che legittima.
Vi scrivo per chiedere semplicemente quale secondo voi è il testo più adatto e completo da "studiare". So bene che potrei raccogliere tutte le info basilari direttamente qui si ap, però per quanto questo forum sia ben gestito ha il difetto di avere informazioni OVUNQUE. Dovrei leggermi tutto e fare dei riassunti, e non in senso metaforico (considerate che nella mia carriera non ho mai allevato cibo vivo eccetto la sempreverde artemia salina....e da quanto ho capito i killi accettano SOLO cibo vivo...).
Quindi, in previsione futura, dove mi documento?
Ah e oltretutto c'è da aggiungere che io sono marchigiano, di Ancona per la precisione. Ho iniziato con l'acquariofilia "di capriccio" quando ero piccolo (della serie: "mamma voglio quello") e ho lasciato tutto dai 16 anni in poi. Ora da un 6-7 mesi ho ricominciato cercando di fare quello "step in più" dell'acquariofilo consapevole (step che qui in molti hanno già fatto), o per meglio dire sto cercando di fare le cose con criterio, cercando di capire sempre dove metto le mani e cosa succede dopo che le ho messe in vasca. Bene, per arrivare al punto vi comunico che NON HO MAI VISTO killifish nelle vasche dei negozianti delle marche. Vi prego qualcuno mi smentisca.....altrimenti la vedo dura cercare di allevarli....
Grazi a tutti in anticipo. Ciao, Marco.
|