Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
dipende cosa intendi per "temperatura ambiente"!!
se nella stanza dove c'è la vasca ci sono 25 gradi costanti (estate/inverno-giorno/notte)
allora puoi fare a meno del riscaldatore, altrimenti un bel riscaldatore da 50w fa al caso tuo!!
io non metterei un riscaldatore troppo grosso in così pochi litri..anche se si spegne rimane cmq caldo aumentando troppo la temperatura dell'acqua..almeno a me capita quando devo fare i cambi e metto il mio nel secchio..
aleo23, ma sempre a criticare stai??? Aleo23 che mi rappresenterebbe allora?
¯_(°.O)_/¯, No 50watt è DECISAMENTE sovradimensionato per 8 litri... Rischi di cuocerci la pasta nella vaschetta... Io andrei addirittura di un 10watt dato che in stanza hai sempre e comunque 22° ... poi rischi veramente che l'acqua sbolla
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
eh il mio timore è comunque l'inerzia termica del riscaldatore... rischio delle notevoli oscillazioni di temperatura, il newattino è proprio considerato uno schifo dall'opinione pubblica? o qualcuno ce l'ha e non ha mai avuto problemi?