Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-03-2010, 00:37   #11
giovannidlc
Guppy

L'avatar di giovannidlc

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giovannidlc

Annunci Mercatino: 0
Sai com'è da un'idea ne viene fuori un'altra. Non bisogna per forza concludere in giornata. Se non mi rispondi subito non è che mi arrabbio quando avrai tempo e voglia risponderai o risponderanno altri oppure non risponde nessuno non deve essere una forzatura , non vuole essere una polemica.

Vecchio 02-03-2010, 16:45   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Avevo avuto la sensazione che avessi già chiaro cosa volevi fare fin dall'inizio. Mi sono evidentemente sbagliato
Andiamo avanti
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 01:01   #13
giovannidlc
Guppy

L'avatar di giovannidlc

Città: Livorno
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giovannidlc

No è che come sono adesso non mi soddisfano , non per la resa luminosa, ma occupando tutto lo spazio vengano fuori un po di problemi tipo surriscaldamendo d'estate (il 1° che mi è venuto) che si può risolvere come tu mi hai suggerito e difficoltà nella manutenzione ordinaria e straordinaria.
Sto cercando di valutare tutte le possibili soluzioni. Ho pure pensato ad un faretto HQI ma andrei in un campo a me sconosciuto e quelli nativi per acquari sono troppo costosi, dovrei rivolgermi al fai da te, Allora mi è venuta in mente di fare plafoniera sospesa ma torniamo a bomba .... a che altezza plafoniera ???
Tenendo ben presente che la colonna d'acqua è 58/60 cm.
Le plafoniere T5 di solito a che altezza si montano ??
Tieni presente che adesso Hemianthus callitrichoides piano ma cresce, Rotala rotundifolia è rossa solo nella parte che si avvicina alla superficie.
Questo penso voglia dire che come intensita siamo al minimo ma migliorera' quando metto tutti T5.
Allego foto della situazione attuale ..... non spaventatevi. <br>

Tag
arriva , luce , max , quanti