Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mah, sinceramente prima di mettere l'elettrovalvola, la regolazione fine funzionava alla grande, ora mi spara come minimo 3 bolle al secondo -05......e se giro anche leggerissimamente la rotella del riduttore di pressione, non ne escono più......ho provato anche ad agire sulla rotella della bombola, provando a chiuderla un pò (allo stato attuale è tutta aperta) ma niente....continuano a uscire bolle a manetta (naturalmente quando l'elettrovalvola è aperta).....
il tubo tra riduttore ed elettrovalvola sarà lungo si e no 6cm, comunque domani farò qualche prova ulteriore.....al limite proverò ad accorciare ulteriormente il tubo.......la lunghezza del tubo che va dall'elettrovalvola al contabolle invece è ininfluente, vero?
problema risolto, ho usato lo svitol sull'elettrovalvola e da allora sembra funzionare a meraviglia, per quanto riguarda la regolazione fine, ho cambiato il tubicino per la co2, in quanto prima utilizzavo un tubo semi rigido con un diametro leggermente più grande di quello di un normale tubo per areatore, ed evidentemente non faceva bene presa sull'ugello del riduttore della bombola e sui due dell'elettrovalvola con probabile dispersione di co2 (nonostante avessi messo anche il teflon), quindi dovevo continuare ad agire sulla vite del riduttore di pressione per cercare di mantenere costanti le bolle (o troppe o troppo poche).....l'ho sostituito con uno da areatore e da allora ho riacquistato anche la regolazione fine......grazie a tutti per i consigli!