Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io da piccolo avevo una bassottina che si chiamava fibì
magari è lei che si è reincarnata e adesso fa il culo a tutti quelli che erano + grandi di lei
"fibi del ducato di parma" è il suo nome di pedigree, ma ci piaceva e le abbiamo lasciato quello
Originariamente inviata da riccardo.b
cavoli è stupenda!!!! che occhi.... ma uno è il negativo dell' altro?
sembra proprio così, ma in teoria dovrebbe schiarirsi anche l'altro e diventare azzurro come il destro!
Originariamente inviata da Franpablo
davvero bellissima...è raro trovarlo tutto bianco
si è raro, e pensa che i tedeschi (come anche in altri paesi) lo considerano un "Fuori Razza" e alcuni esemplari addirittura venivano uccisi per fare in modo che non si riproducessero per non inquinare la razza!
meno male che c'è gente che si batte contro queste cose!
io ho visto un cucciolo di bulldog inglese di 3 mesi dal mio negoziante di pesci (non stava in un acquario era di un suo cliente che l'ha portato lì per farglielo vedere) tutto bianco tranne una macchiolina marrone su di un orecchio...bellissimo!!!!
comunque gli occhi dovrebbero scurirsi entrambi
quanti mesi ha?
gli occhi non dovrebbero scurirsi, una delle caratteristiche del boxer bianco sono proprio gli occhi che possono essere azzurri/blu oppure anche rossi... è proprio una pigmentazione tipica del loro DNA...poi comunque uso sempre i ìl condizionale
vento76, sono felicissimo per te e mi auguro che il cane te lo abbiano regalato e non fatto pagare o se fatto pagare, veramente una cifra simbolica.
Quote:
e pensa che i tedeschi (come anche in altri paesi) lo considerano un "Fuori Razza" e alcuni esemplari addirittura venivano uccisi per fare in modo che non si riproducessero per non inquinare la razza!
Un motivo sembra esserci però... Non sono un esperto di boxer, ma so che il boxer bianco, un po' come il Dobermann Bianco o anche il pastore tedesco bianco, venivano e vengono tutt'ora uccisi non tanto perchè si è puritsti di una razza, ma per preservare la stessa, poichè gli esemplari bianchi sono estremamente più delicati di quelli "normali". Sembrerebbe che nel Boxer il discorso sia un po' diverso. C'è chi dice che a livello epidermico siano estramente delicati e chi, invece, non riscontra questi problemi. Idem per problemi all'udito e agli occhi.
Insomma, se ne sta ancora discutendo e non ho nemmeno capito se in Italia siano riconosciuti o meno.
Tutto questo solo per dire come stanno effettivamente le cose, poi quello che interesserà a te e a tanti di noi è che la cucciola stia bene e che cresca felice! E' bene, cmq che tu ti informa bene sui problemi che potrebbe avere, in modo da poterli risolvere velocemente nella sfortunata situazione in cui dovessero presentarsi. Ciao
ciao Marco...
siamo molto informati a riguardo, e con l'appoggio di una veterinaria molto in gamba e di cui ci fidiamo abbiamo deciso che non potevamo lasciarla la... doveva venira a casa nostra e dormire nel ns. letto
per quello che so io i problemi riguardanti udito occhi ed epidermide sono dicerie fatte circolare da sempre per vari motivi ma mai riscontrate realmente! so di per certo invece (ne ho trovato riscontro in diverse fonti) che quelli fulvi sono addirittura piu delicati dei bianchi e dei tigrati.... poi naturalmente ho letto anche io da varie fonti tanti sostenitori di quanto affermi tu.
detto ciò, se anche mi sbagliassi non concepisco come si possa uccidere una creatura del genere.
ad oggi , dopo due giorni che il mostricciattolo è a casa nostra, penso che ne io ne la mia signora potremmo più vivere senza di lei! è un "esserino" incredibile
vento76, sono felicissimo per te e mi auguro che il cane te lo abbiano regalato e non fatto pagare o se fatto pagare, veramente una cifra simbolica.
si su questo sono stati molto onesti, considerando che il cane è stato trattato assolutamente alla pari dei suoi fratellini, veccinato sverminato, chippato, e con tanto di pedigree... ci abiamo fatto due conti e la cifra chiesta copre piu o meno le spese! comunque meno della metà degli altri...
Originariamente inviata da Marco AP
Insomma, se ne sta ancora discutendo e non ho nemmeno capito se in Italia siano riconosciuti o meno.
in italia e alcuni altri paesi vengono finalmente riconosciuti, il mio ha il suo pedigree ecc... ecc... però evitano ancora di usarli per la riproduzione...
vento76, grazie mille per le info! Ora parliamo di "educazione cinofila". Non lo far salire sul tuo letto! Mai! Ricordati che è un boxer, non un carlino
Parlo seriamente e ve lo dico con cognizione di causa, educate subito la cagna nel modo corretto che il rischio poi di non sopportarla più è veramente dietro l'angolo.
Mi rendo conto perfettamente che ora non farla salire sul letto o sul divano o permettergli di fare mille altre cose su cui ora chiudete entrambe gli occhi, vi sembrerà una tortura per lei, ma se volete vivere sereni con il vostro cane per i tanti anni che sarà al vostro fianco, datemi retta, informatevi bene sull'educazione e sulla psicologia del cane con la lettura di un buon libro o se ve lo potete permettere, con l'ausilio di un educatore cinofilo (bravo però!). Il futuro del vostro cane dipenderà molto da questi primi mesi di convivenza e intervenire quando è poi troppo tardi potrebbe richiedere moltissimo tempo e denaro... e spesso a gran parte di noi manca sia il tempo che il denaro e spesso il cane poi finisce confinato in giardino o peggio ancora abbandonato.
Ripeto, ve lo dico veramente con il cuore in mano, educatelo nel modo corretto. Ciao
vento76, grazie mille per le info! Ora parliamo di "educazione cinofila". Non lo far salire sul tuo letto! Mai! Ricordati che è un boxer, non un carlino
Parlo seriamente e ve lo dico con cognizione di causa, educate subito la cagna nel modo corretto che il rischio poi di non sopportarla più è veramente dietro l'angolo.
Mi rendo conto perfettamente che ora non farla salire sul letto o sul divano o permettergli di fare mille altre cose su cui ora chiudete entrambe gli occhi, vi sembrerà una tortura per lei, ma se volete vivere sereni con il vostro cane per i tanti anni che sarà al vostro fianco, datemi retta, informatevi bene sull'educazione e sulla psicologia del cane con la lettura di un buon libro o se ve lo potete permettere, con l'ausilio di un educatore cinofilo (bravo però!). Il futuro del vostro cane dipenderà molto da questi primi mesi di convivenza e intervenire quando è poi troppo tardi potrebbe richiedere moltissimo tempo e denaro... e spesso a gran parte di noi manca sia il tempo che il denaro e spesso il cane poi finisce confinato in giardino o peggio ancora abbandonato.
Ripeto, ve lo dico veramente con il cuore in mano, educatelo nel modo corretto. Ciao
quoto e un bellissimo cane ma come tutti i molossoidi a un carattere da dominatore,dargli da subito delle regole e fondamentale