Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-03-2010, 13:40   #11
mirkolupo
Bannato

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tu avevi uno scalare in vasca e ti chiedi perche i tuoi guppy non si accoppiavano o addirittura morivano? ahahah scusa ma secondo te di chi è colpa?
platy e guppy non possono stare con gli scalari senza se e senza ma... vedrai che ora andra meglio, io ho appena avuto una figliata di platy e una di guppy
ma metti piu femmine che maschi almeno il doppio, perche i maschi sono molto aggressivi sulle femmine
mirkolupo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-03-2010, 13:51   #12
fantijuri
Bannato

L'avatar di fantijuri

Città: REGGIO EMILIA
N° Acquari: 10
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 4/100%

Discussione guppy

Ma i tuoi parametri come sono????????ph gh kh temperatura??????????
Dove li prendi i pesci in negozi specializzati o nei cosi detti negozi degli animali generici. Io ho avuto una moria di guppy presi nei negozi non specializzati.
Non fidarti dei negozianti perchè non ti danno le risposte giuste per i pesci,loro sono dei commercianti.per questo visto che hai internet leggi più post su i guppy,li inparerai tantissimo. Io ho una serra(a casa mia)e dopo vari esperimenti sono arrivato ad avere tantissimi guppy,anzi devo dividere i maschi dalle femmine per non farli più riprodurre.. Ciao, se hai bisogno puoi contattarmi via mail. fantijuri@gmail.com. Ciao juri
fantijuri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 15:29   #13
dario1988
Ciclide

L'avatar di dario1988

Città: Novara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario1988

Ciao!
Davvero, è sempre una delusione quando muore un pinnuto...
Se magari provi a ricapitolare la gestione della tua vasca?

Dai cambi, manutenzione ai valori eccetera..

Tanto per capire un pò meglio cosa potrebbe essere..

Prova a cercare qualche appassionato come noi che vende guppy nati da poco nella tua zona.

Hai moltissime più probabilità di averli sani

Vecchio 18-04-2010, 19:43   #14
cucciolo85
Guppy

L'avatar di cucciolo85

Città: Caserta
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Feedback 6/100%

Caspita ragazzi,
scusatemi se rispondo con tutta questa distanza di tempo.
Preso dalla rabbia e dalla decisione di abbandonare l'idea di avere guppy nel mio acquario non ho più controllato il thread che avevo aperto sul forum (anche se a dire il vero non capisco perchè non mi segnalava più che c'erano degli aggiornamenti alla mia domanda).

Comunque siete stati gentilissimi mirkolupo, fantijuri e dario1988 e vi ringrazio.
Mi sono liberato degli scalari restituendoli al negoziante che però mi ha trattato come se fossi un truffatore. Va beh lasciamo perdere tanto è vero che non ci sono nemmeno più andato! Questi pesci mi sono stati regalati insieme all'acquario. Io sapevo che gli scalari non potevo tenerli in 70litri d'acqua...però mi sembra che tutti alla prima esperienza con l'acquario fanno tanti errori anche non volendo!

Ad ogni modo, superata la delusione iniziale, ho deciso di prendere di nuovo dei guppy. Stavolta andando nel migliore dei negozi che posso trovare nelle mie vicinanze. Ho corretto l'alimentazione con un bell'assortimento di cibo Sera/Tetra e sto attento.

Adesso ho un guppy maschio molto particolare. Vi mostro una sua foto:

Per il momento sembra tutto bene. E' poco meno di un mesetto che convive insieme a tre guppine femmine. Spero di darvi buone notizie e vi ringrazio ancora moltissimo per l'atteggiamento! Già il fatto di mettersi così a disposizione è molto!
Grazie
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 22:23   #15
Julietta88
Avannotto

Città: Como
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

A me non sembrava incinta ..le mie guppy quando lo erano sembravano delle mongolfiere..e comunque purtroppo i guppy sono pesci delicati,muoiono come mosche..
Io ho optato per altri poecilidi !
Julietta88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 03:59   #16
francescodelv
Pesce rosso

L'avatar di francescodelv

Città: Torino
Azienda: No
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Julietta88 Visualizza il messaggio
A me non sembrava incinta ..le mie guppy quando lo erano sembravano delle mongolfiere..e comunque purtroppo i guppy sono pesci delicati,muoiono come mosche..
Io ho optato per altri poecilidi !
nn è esatto scrivere che i guppy muoiono come le mosche.è esatto dire che molti allevatori li tirano su in modo scellerato e che alcuni negozianti nn si preoccupano di curarli prima di venderli. è altrettanto corretto dire: i guppy sono pesci diventati ormai delicati e se li ho in vasca e mi accorgo che hanno problemi è segno che nn ho una corretta gestione della vasca e prima o poi se continuo così si ammaleranno anche gli altri coinquilini....

Tag
foto , giudicare , incinta , saprebbe