Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-11-2010, 10:06   #11
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Ciao Valentino!
Spero non ti dispiaccia se ti faccio notare le cose che secondo me non vanno...
Sulla luce sono d'accordo in parte con Marko e in parte con te... Io ho una vasca per molli e LPS con 70W HQI (tra l'altro ho la stessa tua plafo ma da 70), con quella ho tenuto tutti gli LPS e come SPS per un periodo ho avuto seriatopore e montipore, il colore era ottimo e anche le crescite, ero anche senza skimmer... I molli non è che più luce dai più ne assorbono, arrivano ad un livello di fotoinibizione per cui dopo non assorbono più un cavolo... Secondo me potresti tenerli con una lampada meno impegnativa della 150W (sia a livello di costo elettrico, che di riscaldamento), vedo poi che in cima hai SPS che sono molto poco colorati per la luce che hai... Dietro c'è un problema di qualità dell'acqua... Qui mi sorge un dubbio... La spugna che hai la tieni fissa o la cambi ogni tot? La spugna poi comincia a lavorare come un biologico che produce molti nitrati (anzi trasforma l'ammoniaca ed i nitriti in nitrati) e spesso questa produzione massiccia non è poi ben smaltita dalle rocce che non riescono a ridurre al 100% il nitrato in N2... Provocando quindi piccoli accumuli che si sommano e ti danno percentuali relativamente elevate di NO3... O magari sei solo di manica larga con il pesce e lo skimmer come hai giustamente detto non lavora al 100%!
Con quella luce potresti puntare ad un target di animali ben diverso... Ora, non è che tutti dobbiamo volere gli SPS fluorescenti però secondo me come vasca risulta un po' monocromatica... Non me ne volere, è un mio parere estetico.... Con quella luce e con una buona parte tecnica avere qualche colore in più, anche qualche LPS che faccia da "solista" e che spezzi il colore uniforme dei molli, lo puoi mettere tranquillamente... Anche gli SPS ci starebbero molto bene se avessero una buona acqua! Poi io quando ho dovuto popolare la mia prima vasca ci misi mesi e mesi (anzi dopo 2 anni ancora non è popolata al 100%) perchè cerco sempre l'animale più colorato e anche tra i molli si possono trovare...
Poi a leggerti non mi sembri uno sprovveduto quindi sono convinto che quello che ti ho detto lo saprai già...

Vecchio 22-11-2010, 17:16   #12
andrea90
Ciclide

Città: verona
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

cosa siete andati a ripescare??
comunque secondo me riguardo ai colori bisogna vedere come è stata fotografata la vasca e sopratutto il fatto che monta un bulbo da 10000°K...

Ultima modifica di andrea90; 01-11-2011 alle ore 20:50.
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 18:42   #13
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

quoto Papo...con una hqi da 150 se introduce qualche "pezzo" colorato ai voglia di colori...semprechè a valori perfetti e costanti ...IHMO
Vecchio 22-11-2010, 19:19   #14
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Quote:
cosa siete andati a ripescare?
'zzo... mica me ne ero accorto... E io che ho scritto pure un tema...-28d#
Vecchio 01-12-2010, 13:50   #15
fiendcee
Plancton

Città: Novara
Feedback 0/0%

Una domanda...come hai realizzato o dove hai preso la plafo Hqi?..io devo fare una mod alla mia vasca,però ho sempre avuto problemi di spazio..e quella plafo invece mi sembra perfetta...
fiendcee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 13:11   #16
gerry280876
Guppy

L'avatar di gerry280876

Città: imola
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 10/100%

ciao sono gerry stavo leggendo che forse stavi cercando un acquario uguale al tuo e cioè un haquoss proreef , se ti interessa vienilo a vedere sul mio annuncio ha solo 6 mesi di vita praticamente nuovissimo e lo vendo a meta' prezzo per passaggio ad acquario marino piu' grande 3666622476 o email gerry722@hotmail.com per foto contattami cmq mi trovi sul mercatino ciao
gerry280876 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 17:10   #17
kaballinus
Pesce rosso

L'avatar di kaballinus

Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Originariamente inviata da Neno Visualizza il messaggio
Semplicemente stupendo!!!
Domanda, vorrei regalare alla mia ragazza la tua stessa vasca Haquoss Proreef ma il prezzo più basso che ho trovato su internet è intorno ai 190€, confermi o si riesce a trovare a meno???
Parere del tutto personale, ma 199 euro per un acquario simile non le spenderei mai....opterei per un semplice cubo da sfruttare al 100% tutto il litraggio, un bel fondo dietro e un Deltec appeso dietro o ancora meglio una vera e propria Sump....per le considerazioni su questo nano bello si, ma sono d'accordo con Papo troppo monocromatico, ma questo non è un problema un po' di Lps (visto che la luce lo permette anche) e il gioco è fatto.

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 20:46   #18
JHOSH15
Avannotto

L'avatar di JHOSH15

Città: genova
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

io l'ho pagato centocinquanta in negozio !!!!!
JHOSH15 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 00:16   #19
svenjova
Pesce rosso

L'avatar di svenjova

Città: CH - 6982 Agno
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a svenjova

Talking Aquoss Proreef + Tunze 9002

Originariamente inviata da Valentino74 Visualizza il messaggio
Lo skimmer fà schifo... Penso che a breve lo sostituirò... con un Tunze. Secondo me è dimensionato male... il cono è troppo corto...
Ciao valentino74,,

di recente ho allestito la nuova vasca identica alla tua, e leggendo il tuo post in merito al nano skimmer ho acquistato anche un Tunze 9002 in sostituzione di quello di serie fornito insieme alla vasca, decisamente poco agevole nella gestione e anche molto rumoroso.

Immediatamente mi sono accorto nel voler inserire il Tunze 9002 che esso non entra nei vari vani tecnici, per poterlo infilare nel vano piu spazioso ho dovuto (immagino pure tu) togliere il magnete fissato al Tunze. Ok il Tunze entra, ma si presenta un problemino, se voglio inserire bene lo skimmer nel vano per far sì che lavori bene, i bordi del vetro toccano il bicchiere dello skimmer non permettendomi di inserire fino al punto giusto lo stesso perché il bicchiere verrebbe sollevato. Quindi ora mi trovo nella situazione che nonostante abbia regolato piu volte lo schiumatoio, questo non schiumi abbastanza, cioé la schiuma non riesce a risalire il cono e versare la schiuma nel bicchiere.

Volevo sapere come hai risolto tu il problema e se eventualmente per facilitarmi, potevi inviarmi una foto di come hai inserito lo schiumatoio Tunze.

Rimango in attesa e grazie per la tua risposta.

svenjova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 04:24   #20
Pido
Ciclide

L'avatar di Pido

Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0