Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
So io come "beccarli" i pesci da fondo ! Metti una mezza bottiglia di plastica tagliata, sul fondo della vasca. Magari anche due visto che hai ancy e Pleco. E metti delle rondelle di zucchina. Pian, piano li becchi prima o poi. Se no, ti presto la canna da pesca !
Ho una 5mt fissa e una 3,5mt a mulinello. Comunque grazie.
Allora, i miei pesci sono come me, sono strani. Niente zucchine, non le mangiano. E oltre ai 4 ancistrus, il pleco e il pancistrus, ho anche 7 cory!!! Mi ci vuole una damiggiana...
Contati esatti oggi pomeriggio. Sono 8. Tutti ancora vivi e vispi. L'unico problema è che due si stanno avvicinando un po troppo ai grandi per mangiare...
Ho una 5mt fissa e una 3,5mt a mulinello. Comunque grazie.
Allora, i miei pesci sono come me, sono strani. Niente zucchine, non le mangiano. E oltre ai 4 ancistrus, il pleco e il pancistrus, ho anche 7 cory!!! Mi ci vuole una damiggiana...
e vai con la damigiana. Allora le pastiglie da fondo, dici che resistono ?
Se sono furbi, scappano via. Hanno una velocità pazzesca. Cmq. prima che passi un mese, un mese e mezzo, devono sempre scappare . Poi se la vasca è ben piantumata, trovali per mangiarli
Il problema si è presentato ieri sera. Ho tirato via il betta e l'ho messa con gli altri 2 spendens. Non so perche, ma era tranquillissima, si è messa ad attaccare chiunque si avicinasse a lei e alla zona dei piccoli. Lo stesso i botia, ma non sono riuscito a prenderli. Ma la cosa piu problematica sono stati proprio i piccoli. Nuotavano e se la godevano a centro vasca senza curarsi dei grandi...