Salve a tutti mi sto costruendo una plafoniera a led, piu precisamente sto trasformando la mia plafoniera T5 24Watt X 10 in una a Led.
La mia vasca è 70x40x50 penso di utilizzare in totale 40 LED.
24 led bianchi e 16 led royal blue
i led bianchi sono cree xr-r 7090 Q5
i led royal blue sono sempre della serie Q5 -- tutti per il momento con lenti da 40°.
Per la dissipazione l'ho fatta artigianalmente un foglio di alluminio spessore 4mm montate da un lato barre in alluminio da 2mm ad U (aggiungo foto).
Per l'alimentazione ho scelto gli alimentatori della Bizetashop DRV

0mA-60W cosi alimento 20 led per ognuno, in modo da fare accendere prima i blue poi gli altri.
Ho assemblato il dissipatore sto aspettando che mi arrivano i led e poi inizio l'avventura.
Spero che il numero di led sia sufficente comunque sia se noto che non bastano ho altro materiale per aumentare la luce .
Per la ventilazione della plafoniera credo di utilizzare quella che ho gia perche è eccezionale, 3 ventole da 60mm ogni lato della plafoniera che aspirano fuori il caldo, l'aria fredda entra dall'alto ed asce dai lati forzata dalle ventole, per adesso la plafoniera è accesa con 240 watt di neon ed è completamente fredda starremo a vedere

<br>

<br>