Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Riscaldatore 200W in sump, la vasca sopra è da 80lt scambio 350l/h e il riscaldatore è sempre acceso... Anche perchè in camera mia ci sono sempre le finestre aperte perchè fumo mentre studio... Che devo fare? Mettere un riscaldatore da 50 in vasca?
Riscaldatore 200W in sump, la vasca sopra è da 80lt scambio 350l/h e il riscaldatore è sempre acceso... Anche perchè in camera mia ci sono sempre le finestre aperte perchè fumo mentre studio... Che devo fare? Mettere un riscaldatore da 50 in vasca?
Ma scusa prima di fasciarti la testa hai misurato la temperatura dell'acqua in vasca e non in sump? Non vedo il motivo per mettere un riscaldatore in vasca se il 200W non dovesse farcela (cosa che dubito fortissimamente) al massimo mettine uno più grande in sump.... Ma prima misura la temperatura...
RobyVerona, in vasca è pressochè uguale... solo che evidentemente scendo poco poco più fredda e fa accendere il riscaldatore... La mia paura è che lo scambio sia troppo poco... Infatti alla stessa sump è collegato un nano da 30lt che ha la T esattamente uguale alla sump... Secondo me il problema è nello scambio d'acqua
RobyVerona, in vasca è pressochè uguale... solo che evidentemente scendo poco poco più fredda e fa accendere il riscaldatore... La mia paura è che lo scambio sia troppo poco... Infatti alla stessa sump è collegato un nano da 30lt che ha la T esattamente uguale alla sump... Secondo me il problema è nello scambio d'acqua
Ma allora che problemi ci sono? Che c'entra lo scambio vasca/sump??? Hai la temperatura entro i range in vasca? Si? Allora sei a posto? No???