Salve a tutti,
Il mio problema è di natura elettrica/elettronica legato all'introduzione nel mio acquario della tecnologia T5.
In pratica sono riuscito a reperire due neon T5 39w colori 830 (osram) e 865(Philips).
Ahime però non riesco a trovare da nessuna parte un accenditore specifico per questi neon. Coppola al vomero, per chi è di napoli sa di cosa parlo, mi ha proposto un relco 2*58w ma non è sicuro che i neon si accendano correttamente .....
A questo punto per accendere i neon in questione ho deciso di estrarre gli accenditori dalle lampade a risparmio energetico ....
In pratica adesso mi trovo dinnanzi ad un bivio, il negozio (ambulante) alla quale mi sono rivolto dispone di lampade di due wattaggi una 36W(3E) e 50W(5E). Quale mi consigliate di scegliere tra le due??? quali sono vantaggi e svantagli di sovra e sotto alimentazione?
Se qualcuno di voi, dove posso reperire un accenditore specifico per le lampade da me indicate.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre il mio problema, e spero vogliate darmi qualche dritta al riguardo.
Un affettuoso Saluto
Francesco
|