Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non le ho ancora fate ho preferito far stabilizzare tutto per almeno un giorno domani pomeriggio farò i test poi vi posterò i valori e vediamo se possono essere accettabili
io abbasserei di 1 o 2 punti il kh! cosi' poi con la co2 puoi abbassare con piu' facilita' il kh! a quante bolle sei ora? la co2 la lasci attaccata giorno e notte?
allora di co2 ho impostato 6 bolle al minuto e di notte non va si accende con le luci grazie a un elettrovalvola... comunque per abbassare ancora il kh e il ph devo mettere altra acqua d'osmosi nelle stessa quantita??
quanta ne hai messa d'osmosi, su quanti lt?
io la co2 la lascio sempre accesa...a 6 bolle min. non d'ha nessunissimo problema ai pesci!
se non hai un controllo elettronico del ph (ph-metro) che ti tiene continuamente sotto occhio il ph, per me l'elettrovalvola e' inutile!