|
Originariamente inviata da Goboide
|
Zenith scrive :
|
Quote:
|
proprio ieri parlavo col negoziante degli osmoregolatori tunze, lui diceva che nonostante li venda anche lui non gli piacciono e alla fine dei conti l'unica funzione intelligente di questo osmoregolatore è quella che stacca la pompa dopo 4 minuti di funzionamento ininterrotto
|
Ciao , veramente mi sa che te l'ha semplificata un pò troppo , il 3155 è veramente valido perchè puoi regolare tu a tuo piacere l'intervallo di intervento tra livello minimo e massimo e oltre tuttto con estrema precisione , inoltre ha due sensori che si proteggono a vicenda quindi devi avere veramente una sfiga tremenda perchè si blocchi tuttto
Poi adesso lo vendono anche a poco e non devi stare a diventare matto ad assemblarlo tu, ecco un link per esempio
http://aquariumstyle.it/negozio/prod...roducts_id/518
Ciao ciao
|
Hai sicuramente ragione (anche io ero andato con l'intenzione di comprare il 3155) ma alcune cose mi hanno fatto riflettere, il sensore ottico è quello che lavora continuamente mentre quello a galleggiante entra in funzione solo in caso di emergenza , mettiamo che questo galleggiante rimanga fermo 1 anno perche non c'è nessuna emergenza, con molte probabilitàdopo un anno di inutilizzo questo è bloccato....
Per la questione che si può regolare il tempo di intervento è l'unica cosa veramente valida.
In più mi diceva che il sensore ha una protezione (tipo scatola) che se per caso si bagna questo non funziona più a dovere.
Di interruttori galleggianti in 10anni di idraulica ne ho montati una decina e non sono poi così affidabili (almeno quelli che trovo io).
Sono ancora alla ricerca di qualcosa di veramente valido da comprare.