Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Constantine, i pesci non hanno senso di sazietà, per cui è normale che mangino come die piranha....
tenerli in sala parto finchè non entrano nella bocca degli scalari significa che ti verranno brutti e nani.... vedi tu, non è compatibile la riproduzione dei poecilidi con la presenza di scalari.
tenete conto che -in assenza di altri predatori- la prima volta i genitori li divorano e se ne salveranno pochi, la seconda ne mangiano qualcuno per gradire e di li in poi sono sempre meno appetibili ed interessanti, per cui lasciar partorire in vasca significa che via via se ne salvano sempre di più....
Constantine, i pesci non hanno senso di sazietà, per cui è normale che mangino come die piranha....
tenerli in sala parto finchè non entrano nella bocca degli scalari significa che ti verranno brutti e nani.... vedi tu, non è compatibile la riproduzione dei poecilidi con la presenza di scalari.
tenete conto che -in assenza di altri predatori- la prima volta i genitori li divorano e se ne salveranno pochi, la seconda ne mangiano qualcuno per gradire e di li in poi sono sempre meno appetibili ed interessanti, per cui lasciar partorire in vasca significa che via via se ne salvano sempre di più....
ciao, ba
sono tentato a liberarli...la pianta che ho messo finta di silicone è molto fitta e funge da ottimo rifugio!!!
Constantine, gli scalari li fanno fuori temo...
magari prova con 2 o 3
Comunque io ti consiglio di far maturare il filtro intanto...
male che va per il prossimo parto...
riesumo la mia stessa discussione...
sono passati quasi 10 giorni...
gli avanotti sono già cresciuti il doppio!
gli scalari(2 piccoli) sono nei campi elisi...( )
posso liberarli senza paura che vengano mangiati da platy e dai loro simili??
io li libererei...anche se non puoi mettere la mano sul fuoco che neppure uno verrà mangiato. Ma sarà selezione naturale. Col passare del tempo (e dei parti) agli adulti passerà la voglia di assaggiare.
Più piante ci sono più piccoli si salvano.. Ad ogni parto ne ne sopravviveranno sempre di più
ma sai ti dirò che la morte dei 2 scalari è stata mooolto sospetta..
ho notato una cosa stranissima cioè una volta morto il secondo scalare(che già stava perdendo il colore era tutto nero)passandoci le dita sopra si "sverniciava!" lasciando tipo inchiostro sulle mie dita..è normale???
comunque sono già belli grossetti gli avannotti,ne era morto uno qualche giorno fa,l'ho dato in pasto agli altri lo hanno sputato