Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Purtroppo devo riportare anche la mia triste storia di 3 kauderni morti nel giro di un mese, l'ultimo si è lasciato morire di fame, praticamente non mangiava , erano molto piccoli e molto probabilmente NON erano d'allevamento !!!
Wurdy ti voglio chiedere l'ennesima cosa:
Secondo il fatto che i 2 kauderni grandi che ho in vasca non si ammazzano vuol dire che sono maschio e femmina?
Tieni conto che questi 2 stanno uno da un lato ed uno da un altro e considera che 1 è sicuramente maschio.
Wurdy, comunque è difficle che la gente si abitua a comprare quelli natio in cattività, il prezzo è molto differente, io ho trovato a 10€ quelli di cattura e a 18 quelli di riproduzione
GianNico, Se i 2 adulti in vasca non si rincorrono e frequentano zone diverse potrebbero essere una coppia, in quanto il maschio e la femmina sono soliti avvicinarsi solo nella fase del corteggiamento e della cova, mentre si ignorano negli altri periodi.
Per esperienza le più aggrssive sono le femmine, quindi se i tuoi non fossero una coppia potrebbe trattarsi di 2 maschi.
Ad ogni modo, non inserire il 3° e tienili osservati per vedere come si comportano.
Se sono una coppia adulta, nel giro di un mese o due dovrebbero iniziare i riti di corteggiamento.
Wurdy, comunque è difficle che la gente si abitua a comprare quelli natio in cattività, il prezzo è molto differente, io ho trovato a 10€ quelli di cattura e a 18 quelli di riproduzione
Premesso che prima di tutti bisogna che NOI acquariofili si sviluppi anche un senso etico nei nostri acquisti ed è giusto che chi, scientemente, compri animali di cattura che sono notoriamente in pericolo di estinzione, sappia che sta compiendo una grave azione verso il mondo che amiamo.
Detto ciò, anche se ne fai una questione meramente economica,... dopo che te ne muoiono 3 0 4 da 10€ prima di trovare quelli che campano... me lo dici dopo chi è che risparmia
Infine,se il negoziante te li vende a solo 10€, è perchè sa già che hanno i giorni contati...e non vede l'ora che muoiano....nella vasca di qualcun'altro.
Wurdy, noi acquariofili che sappiamo comprimo quelli di allevamento, ma la maggior parte che entra in negozio e vede le 2 vasche di kauderni e chiede il prezzo prende quelli che costano meno. poi nel negozio dove vado io prima di mettere un qualsisi pesce in vendita li tengono in della vasche finchè non si abituano a mangiare (infatti il sinchrpus che avevo comprato mangiava il granulare) quindi qualsiasi pesce compri è sicuro che mangia il secco. la gente ignorante non ha motivo di comprare un pesce di allevamente, o se ne frega che è in estinzione o non sa che compra un pesce in via di estinzione per colpa di noi acquariofili