Grazie a tutti per il benvenuto !
..per le foto delle vasche a breve pubblicherò qualcosina, non aspettavi granchè anche perchè sono in un periodo "di riflessione" e sopratutto di grosse variazioni delle stesse.. quindi..
Cmq, le due che ho in ufficio sono delle qualunqui "no brand" per acquari semplci-semplici e senza pretese; 100 litri netti di capienza ciascuna, filtro esterno Askoll FE-2 con cannolicchi e lana di perlon, filtro interno (ridicolo..ndr) con sfere e perlon. Il filtro Askoll pesca molto basso, circa 4 cm dalla sabbia di fondo, mentre il filtro interno lo faccio pescare da molto in alto, circa 6-7 cm sotto il pelo libero dell'acqua. Riscaldatore Rena 100W, ed impiantino Dennerle Co2 a fermentazione con rilevatore continuo della askoll.
26° di temperatura, ph 7,5, kh 8... le vasche sono in funzione da solo una settimana... quindi.. work in progress
Proprio in queste due vasche dovrei portare i pesci che adesso ho a casa...
sto solo aspettando che si stabilizzino... in pratica divido i pesci che ho nella vasca koro100 in queste 2.
Perchè ?
Semplice: ho deciso di adeguare il koro100 per i discus..

...dei quali ho solo una "infarinatura" teorica, non avendoli mai allevati direttamente.. speriamo in bene
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
A questa vasca ho solo sostituito i neon originali con altri della sera ed aggiunto un impiantino Co2 a bombola della Askoll.
Ahh.. dimenticavo.. !
La vaschetta da 30 litri è sempre un euroacquarium serie koro... non ricordo il modello, dovrebbe essere cmq il + piccolo.
Non è una vasca vera e propria, la tengo attiva e con valori decenti solo per esigenze particolari, vedi malattie\quarantena ecc ecc..
Attualemnte ha dentro solo piante.
Spero di non essere stato troppo prolisso !