Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
TomBombadil,
di quanti W è ogni singola barra per l'Elos 120,... 40W o 30w?
Ogni alimentatore (per quella da 120) di che potenza è?
... comunque a occhio ci sono oltre 300w di Led
Ps: comunque la plafo me la aspettavo un pò più rifinita
alcune barre sono con e altre senza lenti? per me è molto comoda la soluzione delle barre indipendenti...ma la scocca...umh...secondo ma la facevi uguale a casa tua...
Massimo72, dunque:
8 barre da 40,8 W cad per un totale di 326 W che corrispondono (in PAR), se non lievemente superiori, ad una plafoniera con 2x250 W di HQI + 4 T5 da 54 W per un totlae di 716 W con un abbattimento di energia del 54%.
Scusate se vado controcorrente, ma il fissaggio sul plexigass con i fili a vista non mi piace per niente, attaccati con ganci con biadesivo, fili contorti essendo troppo lunghi .... forse una canalina non trasparente che racchiude i cablaggi sarebbe un po più elegante.
Non metto in dubbio l'efficacia del sistema, ne sono molto attratto anche io, ma esteticamente mi lascia mooolto perplesso.