Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come dice Ba, se la si continua a potare (in senso lato, inteso con il suo ritmo di crescita) sopravvive e non muore.
Come del resto le nostre piante acquatiche, si possono usare sempre le stesse per decenni, eliminando le parti vecchie e tenendo le nuove, via via in un circolo continuo
Come dice Ba, se la si continua a potare (in senso lato, inteso con il suo ritmo di crescita) sopravvive e non muore.
Come del resto le nostre piante acquatiche, si possono usare sempre le stesse per decenni, eliminando le parti vecchie e tenendo le nuove, via via in un circolo continuo
ma dato che sono piccole perora,il rizoma è lungo circa 4-5 cm x alcuni anni posso lasciarle crescere senza potarle,no?l'acquario è alto 60 cm e vorrei riempirlo un pò in altezza,infatti ho 4 Anubias barteri barteri e una hastifolia sullo sfondo;e invece davanti ho messo le barteri nane e le coffeefolia
Dato che sono in tema vorrei chiedervi un'altra cosa,ma le anubias che ho necessitano di fertilizzante liquido?10 di loro sono messe su fondo fertilizzato,sono 15 kg di master soil della wave,lo avevo preso x tenere altre piante ma poi ho cambiato idea e ormai che lo avevo messo in vasca lo utilizzato x le anubias che sembrano gradire,le ho da Ottobre e le 10 su fondo crescono di più e meglio di quelle che ho su legni,finora non ho fertilizzato con fertilizzante liquido perchè ho paura che le mie amate caridine multidentata possano risentirne,dato che trattasi di anubias è necessario o basta il fondo fertilizzato?Finora crescono molto bene e più velocemente di quanto pensassi(fanno anche 2 foglie a settimana)
Dato che sono in tema vorrei chiedervi un'altra cosa,ma le anubias che ho necessitano di fertilizzante liquido?10 di loro sono messe su fondo fertilizzato,sono 15 kg di master soil della wave,lo avevo preso x tenere altre piante ma poi ho cambiato idea e ormai che lo avevo messo in vasca lo utilizzato x le anubias che sembrano gradire,le ho da Ottobre e le 10 su fondo crescono di più e meglio di quelle che ho su legni,finora non ho fertilizzato con fertilizzante liquido perchè ho paura che le mie amate caridine multidentata possano risentirne,dato che trattasi di anubias è necessario o basta il fondo fertilizzato?Finora crescono molto bene e più velocemente di quanto pensassi(fanno anche 2 foglie a settimana)