Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
riccardo.b, io come primo corallo metterei un mollo, magari un sarcophyton cosi pagliacci ci vanno in simbiosi, secondo me è meglio non rischiare con l' euphylia come primo inserimento, dopo 3 mesi 13cm di DSB non sono ancora dl tutto "pronti"
se va tutto ok puoi mettere anche l' euphylia e qualche gamberetto e altri detrivori
bhè certo che dopo 3 mesi non è del tutto pronto...ma neanche dopo 6...
i pagliaccetti li metto solo per dare un po' di nutrimento alla vasca e anche ovviamente per vedere qualcosa di vivo nuotare...
riccardo.b, secondo me invece l'euphylia la puoi mettere magari prima qualche gambero e pescetto ......ma se prendi non la para ma quella normale (che secondo me è più resistente ) dopo un pò la puoi mettere....
A me i sarco piacciono tanto, sarà che è stato uno dei primi invertebrati che ho inserito.
Comunque se lo piazzi nella zona meno illuminata, non cresce così velocemente, al massimo lo talei e lo regali ai tuoi amici, sono sempre bei regali.
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.