Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-01-2010, 14:19   #11
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sirio1466, stai però facendo un errore dietro l'altro. scusa se te lo dico, ma se ti stanno a cuore i pesci dovresti capire.
L'acqua torbida è dovuta ai processi di decomposizione delle sostanze organiche (ammoniaca principalmente) frutto delle deiezioni dei pesci.
le piante, in questo senso, non fanno nulla. e se non usi un medicinale dubito che i pesci possano sopravvivere (li vedo molto debilitati).
tirali fuori e mettili in un contenitore dove cambierai l'acqua ogni 2 giorni con acqua biocondizionata ed alla stessa temperatura di quella del contenitore. Curali nel contenitore e dimenticati la vasca per 1 mese. leggiti il ciclo dell'azoto che ho in firma per capire il perchè di questo procedimento e sappi che stai correndo molti rischi. anzi, li stai facendo correre ai pesci...
un'ultima cosa... cerca di ridimensionare le foto (800x600)... così è fastidiosissimo leggere il tuo topic.
ciao
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-01-2010, 15:06   #12
minuti roberto
Plancton

Città: romano di lombardia (bg)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao a tutti. volevo farvi presente che forse un pesce rosso potrebbe non resistere alla temperatura di30°...
minuti roberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 18:59   #13
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

minuti roberto, per 2 o 3 giorni, il tempo di "curare" il pesce, resiste.
certo, hai ragione, non è una temperatura a lui consona
Vecchio 30-01-2010, 22:20   #14
sirio1466
Plancton

Città: Pescara
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da onlyreds
sirio1466, stai però facendo un errore dietro l'altro. scusa se te lo dico, ma se ti stanno a cuore i pesci dovresti capire.
L'acqua torbida è dovuta ai processi di decomposizione delle sostanze organiche (ammoniaca principalmente) frutto delle deiezioni dei pesci.
le piante, in questo senso, non fanno nulla. e se non usi un medicinale dubito che i pesci possano sopravvivere (li vedo molto debilitati).
tirali fuori e mettili in un contenitore dove cambierai l'acqua ogni 2 giorni con acqua biocondizionata ed alla stessa temperatura di quella del contenitore. Curali nel contenitore e dimenticati la vasca per 1 mese. leggiti il ciclo dell'azoto che ho in firma per capire il perchè di questo procedimento e sappi che stai correndo molti rischi. anzi, li stai facendo correre ai pesci...
un'ultima cosa... cerca di ridimensionare le foto (800x600)... così è fastidiosissimo leggere il tuo topic.
ciao
ok.... ho capito.... mi avete convinto..... i due pescioli rossi adesso sono nella ampolla di vetro.... e l'acquario è abitato solo da .... piante !!!
ci aggiorniamo nei prox giorni per tutti gli ulteriori sviluppi.

p.s.: il negoziante mi ha detto che posso inserire i pesci (non quelli rossi !!) già tra 7 giorni ..... che faccio ?
sirio1466 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 00:36   #15
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Quote:
p.s.: il negoziante mi ha detto che posso inserire i pesci (non quelli rossi !!) già tra 7 giorni ..... che faccio ?
Fra 7 gg. non puoi inserire nessun pesce...chiedigli se conosce il ciclo dell'azoto -28d# Poi scusa...ma che pesci intendi mettere con i carassi? non i tropicali spero.
Nell'ampolla li stai curando?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 09:49   #16
sirio1466
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da crilù
Quote:
Fra 7 gg. non puoi inserire nessun pesce...chiedigli se conosce il ciclo dell'azoto -28d# Poi scusa...ma che pesci intendi mettere con i carassi? non i tropicali spero.
Quote:
Fra 7 gg. non puoi inserire nessun pesce...chiedigli se conosce il ciclo dell'azoto Poi scusa...ma che pesci intendi mettere con i carassi? non i tropicali spero.
a questo punto, i pesciolini rossi rimangono nell'ampolla, con cambi di acqua frequenti e areatore..... già stamattina i puntini erano molto di meno.

per quanto riguarda i pesci che metterò in acquario .... bhè.... -28d# chiedo gentile consiglio a voi considerando le piante in foto e dimensioni 80 x 31 x 45.
Vecchio 31-01-2010, 14:50   #17
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da sirio1466
a questo punto, i pesciolini rossi rimangono nell'ampolla, con cambi di acqua frequenti e areatore..... già stamattina i puntini erano molto di meno.
e no! così non va assolutamente bene!
i rossi nell'ampolla soffrono tremendamente. deve essere una soluzione temporanea solo per dare il tempo alla vasca di maturare!
Vecchio 31-01-2010, 18:42   #18
sirio1466
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da onlyreds
Originariamente inviata da sirio1466
e no! così non va assolutamente bene!
i rossi nell'ampolla soffrono tremendamente. deve essere una soluzione temporanea solo per dare il tempo alla vasca di maturare!
allora..... riepiloghiamo.... i pesci rossi nell'ampolla non stanno bene ..... però nell'acquario non posso metterli prima di 1 mese perchè deve competersi il ciclo dell'azoto..... uhmm..... uhmmm..... comprare un altro acquario avrei lo stesso problema ....... uhmmm..... va bhè.... 1 mese soffriranno !!!!.... ma se ho capito bene anche dopo averli inseriti nell'acquoario dopo un mese, avrei problemi ugualmente con le piante..... i pesci rossi le mangerebbero..... un bel rebus da risolvere !!!!

comunque, a parte queste .... diciamo..... problematiche "politiche" adesso che ho tolto i due rossi..... anche solo con le piante... l'acquario è davvero bello !!!! e la bacopa inizia anche a germogliare !!!!
Vecchio 31-01-2010, 20:50   #19
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Penso che onlyreds abbia capito che li hai trasferiti in ampolla "per sempre"
Il mese è quello che ci vuole di solito per maturare un filtro sia per i carassi che per altri pesci. Per le piante non vedo grossi problemi, normalmente si mettono epifite perchè sono più coriacee ma non è detto che debbano mangiare per forza le altre, dipende dai pesci, anche loro hanno il loro caratterino
Tieni presente che il tipo di carassio che hai tu cresce e anche molto (se ha spazio anche nel giro di pochi mesi), due sono più che sufficienti anche se adesso ti pare che si perdano nell'acqua, se ti piacciono puoi aggiungere delle ampullarie o un piccolo pesce da fondo, ciao
Vecchio 31-01-2010, 21:55   #20
sirio1466
Plancton

Feedback 0/0%

ampullarie = lumache ????...... uhmmmm...... non era proprio quello che desideravo all'inizio ma.... ci si può pensare !

qualche indicazione in + sui pesci da fondo ?
Rispondi

Tag
difficolta , pesce , rosso