Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-01-2010, 16:47   #1
Nicko197
Protozoo

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
onestamente una foto non saprei come fargliela visto ke si muovono in continuazione e sn minuscole, inoltre ci sn le alghe su cui si appoggiano x mangiare quindi nn si capirebbe niente anke cn lo zoom.
comunque io volevo solo sapere: è normale?(ma dalla tua risposta, direi di no)
se no potrebbe essere un fattore legato a una crescita più lenta? cioè capita anche nei pesci che ne prendi due di età uguale e poi una cresci più velocemente...
Nicko197 non è in linea  
Vecchio 30-01-2010, 18:34   #2
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
N° Acquari: più di 40
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Originariamente inviata da Nicko197
onestamente una foto non saprei come fargliela visto ke si muovono in continuazione e sn minuscole, inoltre ci sn le alghe su cui si appoggiano x mangiare quindi non si capirebbe niente anke cn lo zoom.
prova se ce la fai con un cellulare che ha un grandangolo spinto e ti potrebbe permettere di avvicinarti molto, sinceramente sono curioso perchè quel che dici mi sembra pittosto strano..

se no potrebbe essere un fattore legato a una crescita più lenta?
personalmente penso che sia impossibile, se non crescono muoiono, il primo mese vivono solo per crescere

non esiste, per assurdo, che per 2 mesi arrivano massimo a 3 millimetri..

cioè capita anche nei pesci che ne prendi due di età uguale e poi una cresci più velocemente...
si ma purtroppo non è la stessa cosa

ciao
corradodiroma non è in linea  
Vecchio 31-01-2010, 17:00   #3
Nicko197
Protozoo

Feedback 0/0%

ah ok... cmq la foto non riesco a farla: non si distinguono le caridine dalle alghe o meglio, c'è una grande confusione e non si capisce niente... ma hanno qualche problema? potrebbe essere che sia legato al mangiare? grazie ciao
Nicko197 non è in linea  
Vecchio 31-01-2010, 17:34   #4
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
N° Acquari: più di 40
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Tuko appena si farà vivo ci lincerà a tutti e 2, tu perchè hai postato un argomento che doveva essere trattato in una sezione già aperta
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=118629 e a me probabilmente mi lincerà 2 volte perchè le regole le conosco ma ho dimeticato che c'era il post sulle japonica e ti ho risposto....

comunque senza foto le supposizioni da poter fare sono tante.. ma conviene fermarci qui per non incorrere nelle ire dei moderatori a cui chiedo scusa per la disattenzione

ciaO

ps conviene continuare sul post già aperto
corradodiroma non è in linea  
Vecchio 31-01-2010, 19:22   #5
Nicko197
Protozoo

Feedback 0/0%

ok
Nicko197 non è in linea  
Vecchio 01-02-2010, 15:21   #6
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

-04 -04 -04 -04 -04 -04

Nicko197, cortesemente non usare abbreviazione e k, in particlare su un argomento interessante come questo. Nel forum non hai limiti di caratteri e hai tutto il tempo che vuoi

Detto ciò, sarebbe stato interessante riportare quest'esperienza sul maxi topic in evidenza, anche perche esce da quello che sono gli schemi conosciuti. Però si può sempre recuperare.Nicko197, perche non posti nelle IIIa parte(quella attualmente in corso) http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=75 riportando come hai allestito la tua vasca, com'è stata condotta fino ad ora, e poi eventuali dubbi che hai? in questo modo possiamo continuare su quello.
Per le dimensioni, bisogna tener presente,stando ai tempi che hai postato, che hanno da poco finito,o lo stanno ultimando, lo stato larvale.Se non ricordo male, in questa fase non crescono molto. Successivamente ce una bella accelerazione.

Chiudo il topic per evitare una dispersione di info, spero che posterai sul topic che ti ho indicato.

Tag
caridina , japonica , multidentata , piccoli