Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
a me avevano dato "a1 daily" della dennerle...appena messo ho avuto un esplosione algale da paura! ogni volta che ne spruzzavo mi sembrava che le alghe aumentassero! ho interrotto l'a1 e sembra che sia riuscito almeno a fermare la crescita algale!
2 neon T8 da 30W 4200 °K con riflettori - comandate da 1 timer
hai totale 6x30=180w su 300 lt, circa 0,6 w/litro, lasciali accesi tutti insieme e lascia perdere il picco, fai 8tto ore di luce piena, a me la vallisneria sotto 0,5 stenta, tieni conto inoltre che la temperatura alta un po' danneggia le piante.
dopo 2 settimane di potassio non si vedono miglioramenti, anzi.. la sagittaria stenta come sempre... la pianta rossa che ho al lato (non mi ricordo come si chiama) ormai ha un colore che stenta ad essere definito rosso...
la valli sembra che abbia ricominciato a stolonare ed è nata una nuova piantina.
mi piacerebbe capire come mai la sagittaria, che ho letto da molte parti non sembra essere una pianta molto difficile da coltivare, stenta a crescere e le foglie sembra che nascano marcie.
babaferu, aumentando la luce sicuramente peggiora il mio problema di ciano... e sulla punta delle valli vecchie mi compaiono dei ciuffetti di BBA.
Mi consigli ancora di aumentare la luce?
babaferu, aumentando la luce sicuramente peggiora il mio problema di ciano... e sulla punta delle valli vecchie mi compaiono dei ciuffetti di BBA.
Mi consigli ancora di aumentare la luce?
si, assolutamente: piante in salute sono il modo migliore per eliminare le alghe, aumentandola come ti ho detto arrivi a 0,6 watt litro, che potrebbero essere ancora insufficienti per la rossa. te lo consiglio tantopiù visto che hai migliorato la fertilizzazione, perchè luce, fertilizzazione, piante, co2 e fondo vanno coordinati, altrimenti se sono squilibrati le alghe ne approfittano.
e te lo consiglio tantopiù se vai ad inaerire galleggianti.
ciao, ba