Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo me non è così, per lo stesso motivo per cui si consiglia di mettere il diffusore sotto l'uscita del filtro
Io non lo consiglio . Poi dipende.
Un conto è una lieve movimentazione per diffondere la co2 in tutto l'acquario
un conto è una forte movimentazione proprio vicino al diffusore, almeno in teoria.
Infatti se il getto della pompa è troppo robusto s avrà comunque una dispersione di co2.
Comunque dopo vari tentativi la soluzione migliore per quanto mi riguarda è proprio quella di posizionare il diffusore all'altra estremità dell'acquario rispetto all'uscita della pompa. ( ph alla mano misurato a più riprese)
Non per nulla ad esempio un areatore serve proprio a disperdere con un azione meccanica la co2 presente in eccesso...
__________________ Regalo avannotti e subadulti P. Pulcher, Hemicromis L. , P. Scalare - solo Roma
secondo me non è così, per lo stesso motivo per cui si consiglia di mettere il diffusore sotto l'uscita del filtro
Io non lo consiglio . Poi dipende.
Un conto è una lieve movimentazione per diffondere la co2 in tutto l'acquario
un conto è una forte movimentazione proprio vicino al diffusore, almeno in teoria.
Infatti se il getto della pompa è troppo robusto s avrà comunque una dispersione di co2.
Comunque dopo vari tentativi la soluzione migliore per quanto mi riguarda è proprio quella di posizionare il diffusore all'altra estremità dell'acquario rispetto all'uscita della pompa. ( ph alla mano misurato a più riprese)
Non per nulla ad esempio un areatore serve proprio a disperdere con un azione meccanica la co2 presente in eccesso...
Quoto
__________________ Grazie a tutti quelli del Forum!
interessante come cosa, sinceramente non ne ho idea ... io di solito ho sempre messo il diffusore il + in basso possibile, in modo da fare attraversare alle bollicine tutta la colonna d'acqua, è vero che il troppo movimento in acqua disperda co2, è anche vero però che molti produttori di impianti co2 usino particolari sistemi di diffusione come il ferplast energy mixer o l'hydor turbo diffuser ... adesso che mi ci fai pensare mi pare che la ruwal attacchi una pompa al diffusore della co2 ... quindi per me il tuo progetto è funzionale, anche se sarebbe da verificare con i test chimici, misura il ph a luce accesa e spenta e facci sapere a proposito complimenti per il video e per l'idea
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Confermo 'impianto ruwall comprende una semplice pompa sommersa da usare come diffusore ... purtroppo ho dovuto staccarla per il solo fatto che era un po rumorosa ma il principio e proprio quello di diffondere la CO2 con la stessa ... e non credo che la Ruwall predisponga un impianto se non sia funzionale ... ripeto la pompa era un po rumorosa ....