Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
oggi ho notato che i pagliacci sono andati in simbiosi con la goniopora e non si è aperta x niente... anche se vorrebbe
problema?morirà prima del tempo?
Riporta la goniopora al negozio e prendi dell'altro. E' un'animale molto difficile da tenere e specie se sei un neofita (come mi sembra di capire) è assolutamente sconsigliato. Il fatto che i pagliacci siano entrati in simbiosi è abbastanza normale, il fatto che non estrofletta più completamente i polipi è normale con i pagliacci che gli rompono le palle e questo di sicuro non gioca a suo favore.
xenia...no!!!ti infesta la vasca e non la togli più!!!tanto per cominciare io prenderei una bella colonia di zoantus magari con dei colori un po' sfiziosi
Anch'io quoto per i zoanthus. Ce ne sono certi con colori davvero molto belli! La xenia puoi anche metterla ma devi metterla su una roccia ben staccata dalle altre perchè altrimenti ti riempie la vasca.
Personalmente non mi pace la tua rocciata, non averne a male ma le rocce mi sembrano ammassate più che disposte lasciando poco spazio a terrazzamenti utili alla disposizione di coralli ed invertebrati. In ogni caso la rocciata è una cosa molto soggettiva e se piace a te fregatene di quello che dicono gli altri...