Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
muren23, non credo volesse prendere in giro te....piuttosto il negoziante mi sa.....questa delle conchigliette e delle alghe è nuova anke x me....madonna peggio del mio primo negoziante...non credevo si potesse...
s_cocis,
muren23 penso che imparerai presto a non fidarti dei negozianti....pur di vendere ti direbbero qualsiasi cosa....sai quanti ne scrivono come te....io per prima qualche tempo fa....informati da solo sul forum e quando compri vai già con le idee chiare...non farti intortare...
eh immagino anke io a sentire i negozianti ho speso un sacco di soldi inutili...che se li avessi spesi meglio credo che avrei una vasca x-aqua a quest'ora....comunque per quello che t serve cerca anke qui sul mercatino o nei negozi on line...però mi raccomando informati meglio...tipo sto filtro che t ha dato poteva risparmiarselo davvero...e risparmiavi anke te...
Allora aiutatemi voi!Ditemi voi cosa e meglio che faccia a questo punto!Volevo chiedervi ancora una cosa:e possibile che le roccie possano morire per via della scarsa luce?mi sono diventate marroni scure!
no le rocce non muoiono per quello...però in effetti ascolta quello che t hanno detto all'inizio...togli il filtro,le spugne,le bioball,la sabbia e comunque evita le anemoni...i pagliacci entrano in simbiosi anke con altri invertebrati...che almeno non se ne vanno in giro e non rischiano di finire nella koralia e far morire tutto...
Ma io ho messo due pompe di movimento,la plafoniera lo messa solo sabato,e i troppi nutrimenti cosa sarebbero come posso fare per farle ritornare belle?e come farei poi senza filtro?