Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2010, 16:37   #11
arianna84
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Axa ha scritto:
E la quarantena, non è così come pensi... Servono medicinali, disinfettati, antiparassitari, ecc. ecc.

La quarantena invece è così! se poi sono ammalati allora li curi ma se il guppy non ha nulla di visibile cosa gli deve mettere, un medicinale a caso? io parlavo della quarantena appena li compri non di quando sono ammalati. Quella a casa mia è la vaschetta infermeria, non la quarantena.
arianna84 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-01-2010, 19:57   #12
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Originariamente inviata da arianna84
Axa ha scritto:
E la quarantena, non è così come pensi... Servono medicinali, disinfettati, antiparassitari, ecc. ecc.

La quarantena invece è così! se poi sono ammalati allora li curi ma se il guppy non ha nulla di visibile cosa gli deve mettere, un medicinale a caso? io parlavo della quarantena appena li compri non di quando sono ammalati. Quella a casa mia è la vaschetta infermeria, non la quarantena.
A quanto so io, quarantena (quaranta giorni), è chiamata così appunto, per curare i pesci che acquisti, specialmente quando si tratta di specie delicate come i Guppy. Spero di non sbagliare. E si, visto gli ultimi decessi, malattie ecc. che ci sono state negli ultimi mesi, o lo prendi da un' allevatore o amico fidato che sai che non ha malattie in vasca. Lasciamo perdere per ora, i negozi .

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 20:49   #13
sok
Ciclide

L'avatar di sok

Città: Paternò (CT)
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sok

ci sono andato, gli ho detto tutti i problemi che ha il guppy e gli ho chiesto se poteva riprenderlo, però mi ha detto che lui lo aveva fatto scegliere a me e che quindi lui non ha colpa, e ha detto anche che se lo riprendeva poteva infettare gli altri, anzi ha cominciato a consigliarmi dei prodotti da mettere nell'acquario ma io gli ho detto che avevo da fare e me ne sono andato.
sok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 20:55   #14
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da sok
ci sono andato, gli ho detto tutti i problemi che ha il guppy e gli ho chiesto se poteva riprenderlo, però mi ha detto che lui lo aveva fatto scegliere a me e che quindi lui non ha colpa, e ha detto anche che se lo riprendeva poteva infettare gli altri, anzi ha cominciato a consigliarmi dei prodotti da mettere nell'acquario ma io gli ho detto che avevo da fare e me ne sono andato.
Porca vaca! Immaginavo! Ed ora??? Percio' sa che ha pesci ammalati!
L'hai lasciato lì il Guppo? Se non l'hai fatto, isolalo in una bacinella, in qualsiasi cosa, basta che la temperatura arrivi a 22° C.
Cribbio che rabbia, che pirla quello! Dio, tornerei indietro col guppyno. Lui e le sue medicine! Il classico -04 -04 -04 !

Vendo Betta S. Halfmoon
Vecchio 22-01-2010, 21:05   #15
sok
Ciclide

L'avatar di sok

Feedback 0/0%

non so dove metterlo con questa temperatura, proprio oggi fa molto freddo anche se in questo momento ho il camino acceso non credo che la notte la supererebbe.
Cmq non ci voglio nemmeno provare a torare li con questo freddo.
una volta gli ho dovuto dare dei pesci (avanotti di molly e guppy), la notte li ho lasciati davanti all'entrata del negozio e la mattina seguente li stava già vendendo, ma ora non posso farlo visto che è inverno (cmq non lo rifarei lo stesso)

ps:ecco un video del guppo http://www.youtube.com/watch?v=Prvcwj4g5hU
Vecchio 22-01-2010, 22:50   #16
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Feedback 0/0%

Sembra di vedere il mio primo che si ammalò. No, decisamente, no! Mi spiace! Non ricordo, quanti L. ha la vasca? Se hai abbastanza spazio, l'unica soluzione che puoi avere, è di mettere dentro una bacinella che galleggi nella vasca, con dentro il guppo, ma che l'acqua dove sta il guppo non "tocchi" l'acqua della vasca. O se no, una bottiglia di plastica, legala ai bordi della vasca, e metti dentro il guppo. E' debilitato... Hai delle vitamine? Non so, non so se ha qualcosa di grave o...ma per stare come sta, sinceramente non mi piace per niente e si, c'andrei la' e lo minaccio che chiamo i carabinieri e l'Asl insieme a un veterinario. Non è che per "un pesce" bisogna fare casini, ma non è giusto come lui, ha trattato te e le risposte che ti ha dato. Tanto? Se ti crepano tutti, disinfesti la vasca e vai a ricomprare, no? Brrrrrr.....basxxardo!

Decisamente, è un pesce ammalato. Mi spiace dirtelo, ma è così !

Vendo Betta S. Halfmoon
Vecchio 23-01-2010, 15:49   #17
sok
Ciclide

L'avatar di sok

Feedback 0/0%

non so se può essere utile ma oggi ho visto sull'estremità della coda un puntino rosso che non avevo mai notato, (anzi ora che riguardo le foto non lo aveva questo puntino) ho provato a fare delle foto ma è non sta mai fermo e non riesco a fotografarlo
Vecchio 23-01-2010, 17:18   #18
sok
Ciclide

L'avatar di sok

Feedback 0/0%

adesso non lo ha più, cmq forse sarebbe meglio spostare la discussione su malattie
ps: cosa sono le vitamine, si comprano nei negozi d'acquari?
Vecchio 23-01-2010, 18:45   #19
Carn
Pesce rosso

L'avatar di Carn

Città: Albiate - Monza
N° Acquari: In riallestimento
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carn

Le pinne dal video sembrano belle aperte, mangiare tu dici che mangia...hai altri maschi in vasca? un amico che ha i platy ha notato che i maschi anzianotti tendono a mettere in riga i giovani che poi si vanno a nascondere sul fondo per un po.
Contando che è passato da una vasca ad una con altri pesci, nella prima foto vedo un platy, sarà spaventato dai nuovi compagni o dall'ambiente che per lui è una novità, perchè cercare un riparo e tornarci subito sono atteggiamenti di un pesce che ha paura.
Prima di farti prendere la fobia delle malattie osservalo per qualche giorno ancora, nel momento in cui smetterà di mangiare e affloscia le pinne si può pensare di intervenire, se tu lo prendi e lo infili in una mezza bottiglia non fai altro che spaventarlo ancora di più e li si di sicuro ti si ammala.
Dagli tempo e sopratutto resta calmo
Carn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 19:00   #20
sok
Ciclide

L'avatar di sok

Feedback 0/0%

ma già non mangia da due giorni ma non perchè non vuole mangiare ma perchè non sale in superfice, se capita qualche cosa che i pesci lasciano scendere (cioè quasi mai) la mangia
Rispondi

Tag
guppy , strano