Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
per ora ho la pallina nel tracimatore, ho accentuato un pò la curva del flessibile che entra nel mobile, sommerso bene lo scarico in sump e diminuito leggermente la portata della pompa di risalita - le cose vanno un pochino meglio in termini di rumore. Poi ho letto in giro che il rumore col passare del tempo calerà un pò perchè si crea nel tubo di discesa un biofilm, confermate questo??
io ho il tracimatore tunze da un po di tempo..ma nn capisco dove mettete questa pallina da ping pong...nella vaschetta appesa esternamente alla vasca c'è il foro per la discesa...e per eliminare il gorgoglio io ho un tappo ke al centro ha un tubicino mobile ke fa su e giu per regolarlo(come quelli per gli areatori però rigido) e nn fa rumore...poi sotto nella sump alla fine del tubo..per evitare il rumore dell' "effetto cascata" ho messo un tubo in pvc ke va direttamente sul fondo della sump con un piccolo forellino come presa d'aria tra i due tubi!!