Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
personalmente preferisco cambi mensili ho fatto cambi ravvicinati ma avevo i nitrati alle stelle cambiare l'acqua ogni settimana per come la vedo io equivale a destabilizzare il sistema io faccio cambi del 20% mensili non di piu per reintergrare uso additivi e cmq se non li reinserisci tu i batteri dopo il cambio non li trovi di certo nell acqua appena preparata!!!! occhio che i batteri vanno anche nutriti eh
certo che non li trovo nell'acqua "nuova", ecco questa cosa di destabilizzare il sistema mi interessa, perchè cosa porto via oltre a batteri e sporcizia?
io alimento i batteri dosando 0,1 ml di alcol ogni 2 giorni, più o meno....seguendo praticamente il metodo vodka
altri metodi senza comprare un sacco di prodotti (forse utili ma molto dispendiosi...)?????
i batteri sono dapertutto........... a meno che non avete camere taniche sale pompe termostati per preparare l'acqua sterili. IMHOpoi se li reintegri meglio pero' vanno bene i cambi di acqua......