Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
un negozio di Padova (vende articoli per laboratori e ospedali, se non erro) che vende anche online ti passo il link: http://www.vetrotecnica.net/home.html
quindi secondo te si può usare quello per edilizia?
uso il condizionale si potrebbe....non vorrei che ci fossero problemi a causa delle troppe impurità (magari quello che vendono i negozi del settore sarà proprio calce spenta )
Cmq in un altro post ti avevo passato un link di un negozio americano che vendeva online dell'idrossido di calcio a prezzi bassssimi, magari si tratta di calce spenta, che viene usato anche da vari utenti di RC
vi posso dire che lo usata per un anno circa e non mi è morto nulla potrebbe essere che ci sia qualche impurita come potrebbee essere molto probabille che quella venduta per acquari sia la stessa calce spenta
io comunque la prenderei in qualche negozio di prodotti agricoli dovrebero averla per disinfettare il pavimento delle stalle, forse e piu pulita di quella da edilizia
un sacco da 5 kg la pagai 5 euro mi sembra
Ottimo grazie!
A parte che sono convinto che quella per acquari sia esattamente calce spenta usata in zootecnica ed in edilizia... sapere che altre persone l'hanno usata senza problemi, mi invoglia a provarla e lo farò prossimamente.