SITUAZIONE A 23 GIORNI DALLA PARTENZA!!!!
Parte tecnica schiumatonio nano tunz nella sump sottostante con pompa risalita 1200l in vasca nano koralia e in arrivo koralia 2......Dopo 23 giorni l'acquario si pesenta cosi..
140 litri netti con 16/kg rocce vive e 3/4 rocce porose
fondale carbonato di calcio 1/2cm messi oggi dopo aver aspirato tutto
iniziato popolamento di stenopus hyspidus lismata amboneisis e 2 Dascyllus aruanus quest'ultimi li avevo nell'altra vasca, ero indeciso se metterli ma i miei fortunatamente non sono (aggressivi)..
premetto che il metodo di gestione è il berlinese ma ho cambiato un pò le regole e fin'ora tutto ok anche a valori (devo far salire il magnesio consigli?)
prodotti... appena avviata la vasca con rocce ho introdotto batteri cycle e sto continuando con i prodotti elos rb10 e rb20(batteri e nutrienti per flora batterica)ho iniziato anche con integratori red sea di cui calcio+3 che combina stronzio molibdeno e iodio, e con marine succes trace...so che ancora non ho coralli e questi prodotti me li consumera lo schiumatoi,ma ho le rocce piene di discosomi e spirografi e non vorrei far precipitare nessun valore.....luce a 9 ore ed alghe non se ne vedono tranne qualche filamento sui vetri di circa 3/4 mm che sembra un pratino, ma non credo che aggravi la luce visto che al momento ho solo 2 t8 da 25w (sto aspettando di prendere i led)
introdotta anche zeolite e carbone attivo askoll da togliere fra due giorni,in un vano ho anche sistemato della sabbia corallina taglia xxl...per il resto sono a orecchie aperte,parlate pure veterani del mestiere