Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Prima di smantellare, prova a tenere carbone fisso, magari in filtro dedicato . Se invece il problema è lo skimmer butta dentro il bicchiere un paio di cucchiaini ci calcio idrossido, inibisce l'azione dei batteri e non puzza più....
*Tuesen!*, carbone fisso sempre e per un pò ho provato senza bicchiere... nisba non è cambiato nulla.
Comunque se mi prendo il minisystem dell'elos metto 70 litri in 50 mq di stanza... in pratica è come tenere una brocca d'acqua aperta sul tavolo di una cucina normale -28d#
Eh, senza bicchiere la situazione peggiora e di molto......il frazzo di mare ti arriva dappertutto. Aumenta il carbone, ripeto prima di smantellare.....
gian.luca, mah anche prima avevi 250 litri in 50 mq e se non mi sbaglio la vasca è pure di quelle chiuse tutto questo odore non si dovrebbe sentire, certo se hai deciso (vedo i post di vendita in firma) non è solo per questo, io però il tentativo consigliato da *Tuesen!*, lo farei anche solo per curiosità
Federico Rosa, eh si, è solo per questo. Dopo quasi due mesi che la tua compagna non riesce ad entrare in casa e se lo fa corre in bagno a vomitare... sinceramente, per quanto mi sia dispiaciuto da morire, non ho potuto fare altro.
*Tuesen!*, il carbone sono arrivato a cambiarlo anche settimanalmente, e con lo schiumatoio ho provato staccato, attaccato, sbicchierato. Sbicchierando la situazione, almeno a me, pareva migliorare, alla mia compagna purtroppo sti cambiamenti non hanno portato il minimo sollievo
SamuaL, io di questo ho paura... se fosse come dici te mettendo la vasca piccola, nuova non risolverei nulla... speriamo di no.
Mah, io che ancora non sono partito e asuefatto confesso che in occasione di acquisti sto girando diversi appartamenti con acquari marini e si sente un odore caratteristico quando entri ma non sgradevole, anzi... ormai lo associato a vasche bellissime. Poi c'è dov'è si sente un pelo di più e magari dove si sente un pelo di meno, ma ripeto, mai sgradevole. Diverso è l'odore di quando smonti. Quando ho ritirato la mia vasca, siccome era a Montichiari (Brescia), l'abbiamo svuotata sul momento dalle rocce e l'ho ritirata con 10cm d'acqua ancora dentro (una poltiglia dalla puzza simil cozzaglia) e... beh... confesso che in tutto il viaggio di ritorno (1h e 30minuti) una decina di conati mi son venuti.
Se ricordo mia moglie che alla seconda gravidanza stava male con ogni tipo di odore e profumo... posso capire che alla tua dia fastidio quello dell'acquario... ma non perchè è dell'acquario ma in quanto si tratta di odore.
Fai un test, metti un alberello profumato alla vaniglia in macchina... è probabile che voli fuori dal finestrino.
beh ,dai Gian.luca. . . . . . forse stai smontando per una giusta causa!!!!pensa che bello quando raccomterai al tuo erede che proprio a causa sua rinunciasti ad uno dei tuoi hobby preferiti!!!!
*Tuesen!*, il carbone sono arrivato a cambiarlo anche settimanalmente, e con lo schiumatoio ho provato staccato, attaccato, sbicchierato. Sbicchierando la situazione, almeno a me, pareva migliorare, alla mia compagna purtroppo sti cambiamenti non hanno portato il minimo sollievo
Un anti emetico? Stò scherzando eh ?
l'odore skimmer lo risolvi bene con il calcio idrossido nel bicchiere e questo te lo garantisco.
Se con il carbone, anche in quantità , non risolvi.....smantella