io ti consiglio di installare due neon da trenta watt prova a cercare nei centri di illumunotecnica + forniti visto che hai l' acqua un po' trorba potresti richiedere due neon con luce un po' + fredda uno un ' altro con luce calda che si completino a vicenda io ti consiglio questa combinazione x esempio un philips 830 e un 865 se li trovi .
ti auguro buona fortuna, io a pistoia trovo solo i neon da 18 watt con questi colori. risparmi una cifra e hai praticamente la stessa qualità (non crederai mica che le imprese che producono acquari si mettano a costruire neon, prendono questi e ci appiccicano il loro nome sopra facendoteli pagare una sassata).
ti consiglio di non aver paura di modificare, tagliare...

il coperchio dell' acquario la vasca è solo una scatola l' importante è quello che vive dentro.
se non trovassi quelli da 30 watt arrangiati con quelli da 18 ce ne metti 4 anzichè 2 ( con il riflettore mi raccomando(e anche quello conviene farselo da se ))così puoi giocare ancora di più con le tonalità della luce
x i ballast elettronici che ti consiglio vivamente xchè risparmi spazio soldi e corrente e montarli è molto semplice fai una cosa compra una lampada così:
http://www.ecorete.it/commerce.php?s...ETICO#12W#220V
non costa tanto ( alla fine è un piccolo neon attorcigliato ) la smonti e guardi come è fatta capire come va poi attaccata al neon è una cosa assolutamente intuitiva oppure se hai problemi chiedi pure qui