Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Auran, per me devi aumentare il valore del calcio in vasca, tra qualche giorno vedi se aumentare il flusso e la co2.
Il kh in vasca è già un valore buono è solo il calcio che è basso.
simo71, per me è molto probabile che sia un problema di carico. se ci pensi un attimo tanto fai entrare e tanto ti esce dal reattore. l'altra pompa fa circolare l'acqua all'interno, ma se non hai pressione...
Mauri e Sjoplin, quello che mi viene da pensare è che la pompa di risalita (e quindi di carico del reattore!) dopo un paio di mesi abbia perso un pò di portata lt./ora e non riesce più ad alimentare il reattore; stà di fatto che quando andava bene, la finestrella sul tubo di sgocciolamento della pompa di carico, si riempiva totalmente ed ora farà una goccia ogni 3 secondi senza naturalmente riempirsi!!!
Mi scuso con Auran se mi sono intromesso, ma entro stasera il reattore lo butto dalla finestra!!!!!!
simo71, Ma che Pompa e Aquabee 1200? Forse intendi una Aquabee 1000 che è una Pompa che non va bene per la risalita hai misurato quanto ti porta in vasca?
Quanti litri netti e la vasca?
Sono ancora più convinto che stai usando una pompa di risalita sottodimensionata e quindi non crei abbastaza pressione all'interno del Reattore.
Mauri, scusami...i fumi di alcool e cibo di questi giorni mi hanno fatto svarionare!!!
Acquabee 2000/UP-NW; i litri netti in vasca sono 300 e non mi sembra sottodimensionata per il tipo di litraggio!!!
Mauri, scusami...i fumi di alcool e cibo di questi giorni mi hanno fatto svarionare!!!
Acquabee 2000/UP-NW; i litri netti in vasca sono 300 e non mi sembra sottodimensionata per il tipo di litraggio!!!
Ok... non so che litraggio e la tua vasca ma non riesce a creare abbastanza pressione all'interno del Reattore............fai una prova alimentalo con una pompetta dedicata e vedi come si comporta.