Onlyreds, ho subito seguito il tuo consiglio

ed uscendo dall'ufficio sono passato a prendere il Bactrim.
A casa ho sfrattato 6 avannotti dalla loro vaschetta (un 20 lt), ripulita, sostituito completamente l'acqua con 5 lt di acqua di rubinetto decantata. Ho pulito il filtro e messo in modo che funga anche da areatore (che non ho!), infilato il riscaldatore ed atteso che la temperatura dell'acqua arrivasse a quella della vasca di origine.
Ho disciolto 1/4 di compressa di bactrim nell'acqua e poi ho preso la mia pesciolotta, Isabella, e l'ho messa nella vaschetta. L'ho presa con una mano e non ha fatto alcun tentativo di fuga, tanto esausta che è. Adesso è sempre lì, boccheggiante, quindi viva, ma galleggiante a pancia in su! La notte sarà lunga ma spero che la passi! Intanto il riscaldatore continua a far aumentare la temperatura e lo spegnerò ai 25° da te indicati.
Domani ti aggiornerò sulla situazione!
Questa sera in farmacia cercavo anche Idroplurivit, ma non ce lo avevano, dovessi trovarlo altrove, lo devo prendere in gocce o compresse? E poi come, quando e quante gliene devo dare? E da subito, intendo, nella vasca col bactrim, oppure quando starà bene e la rimetterò nella sua vasca (incrociando le dita)?
Grazie e buona serata