Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
anche se monti una 8300lt che scarico hai?io ho uno scarico da 63mm e non regge una askol7000 a te servirebbero 2 da 50mm perchè se hai 2 da 43mm ti affoghi insiem,e alla vasca per la 6200 chiedi a dodarocs mi sembra che ne monti una nella sua vasca
francè però bisogna risparmiare che non guasta mai quindi non ha senso montare una pompa da 8300lt che consuma 100 per poi farla lavorare a 6000lt, quindi meglio prendere una pompa da 6000lt che consuma 70
francè però bisogna risparmiare che non guasta mai quindi non ha senso montare una pompa da 8300lt che consuma 100 per poi farla lavorare a 6000lt, quindi meglio prendere una pompa da 6000lt che consuma 70
stasera stai a perde colpi..quella consuma per quanto lavora come le tunze stream.. ..la vasca stasera ti ha dato alla testa -28d#
stasera stai a perde colpi..quella consuma per quanto lavora come le tunze stream.. ..la vasca stasera ti ha dato alla testa -28d#
francè mi sa tanto che tutti gli spostamenti che fai tu ti hanno dato alla testa ,come fà una pompa di risalita ad abbassare i consumi? tu agisci su una apertura meccanica per regolarla invece le pompe stream sono pilotate da un controller che abbassa e alza la potenza
CILIARIS, non è propio così eh...ricordati che più stringi una pompa più il consumo cala,quindi quella da 8300lt portata a 6000lt potrebbe consumare come quella da 6000lt da 70w