Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Comportamento..l'esemplare piu chiaro sta molto rintanato in una noce di cocco che ho posizionato sul fondo e ogni tanto infastidisce l'altro rincorrendolo...non noto un comportamento diciamo da corteggiamento, ripeto sta molto rintanato nella noce.
Raikard, i Leleupi non li porta in italia da importazione più nessuno direi.
Se uno vuole prendere qualcosa di più particolare va sui Longior.
In pratica nessuna tra le fonti che "conosciamo" si fa arrivare dall'africa/germania un Leleupi quindi escludo che sia un maswa o una qualsiasi popolazione.
il 99& dei Leleupi nelle nostre vasche sono provenienti dalla cechia.
Ok ragazzi ho messo il cartoncino nero....a presto vi farò sapere se il comportamento è cambiato..adesso la guarda un po storto la parete nera...e a me sembra che dia un po meno di profondita...aggiungerò delle rocce per cercare di renderlo il piu naturale possibile. ciao e grazie dei consigli
Da quando ho messo il cartoncino tutto è cambiato..sembra impossibile ma in 3 giorni il comportamento è cambiato..adesso sono piu convinto che sia un copopia..l'esemplare piu grande struscia di continuo il basso ventre di quello piu piccolo che non oppone resistenza..anzi, questo muove velocamente le pinne specialmente la caudale e quella sotto la pancia...non so..è amore? chi lo sa XD